Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Sicilia Capodanno





Condividi:

Capodanno in Sicilia

27 dicembre/3 gennaio 2021

 
Rispetto alla natura, la gente è ancor più complessa e variegata.
Il bello della Sicilia è la scoperta quotidiana di siciliani sempre diversi. - (Andrea Camilleri)
 
1° giorno – Verona – Roma – Catania
Ritrovo dei signori partecipanti di primissima mattina in aeroporto a Verona e partenza con volo Alitalia delle ore 06.30 con scalo a Roma e arrivo a Catania alle 10.25. Nel pomeriggio visita di Catania con gli edifici caratterizzati dal forte contrasto del nero basalto lavico col bianco della pietra scolpita. Piazza Duomo, la Statua dell’Elefante, simbolo della città, la via Etnea, la via dei Crociferi, daranno un'idea della città che diede i natali al compositore Vincenzo Bellini. Pranzo in ristorante. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel in zona ionica.
 
I sapori della natura
Pranzo/Degustazione di cucina contadina
Per il pranzo
  La Cucina d’altri tempi… 
La cucina rustica della tradizione contadina proposta a buffet in un’azienda agrumicola immersa nel verde di un agrumeto coltivato biologicamente.
Alla degustazione di formaggi, focacce, olive, salumi e pietanze tipiche a base di agrumi, seguirà la visita guidata degli aranceti, con la possibilità di acquistare prodotti bio a Km zero.
 
2° giorno – Etna/Taormina 
Prima colazione in hotel. Escursione al più alto vulcano attivo d'Europa, la "colonna del cielo" (Pindaro). Le suggestive formazioni rocciose e i flussi lavici pietrificati accompagneranno l'ascensione fino a quota 1.900m. dove si potrà passeggiare sui Crateri Silvestri. Il pomeriggio sarà dedicato a Taormina la perla del mediterraneo, il Teatro Greco-Romano costruito in posizione scenografica (N.B. chiusura sito 1h prima del tramonto), il quattrocentesco Palazzo Corvaia ed il Duomo hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno – Siracusa/Noto 
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Siracusa per ammirare la più potente città del Mediterraneo all'epoca di Dionisio I . Affascinante il Parco Archeologico, immerso nel verde e che conserva autentici gioielli come l'Anfiteatro romano, l'Ara di Ierone II, il Teatro greco, le Latomie con il celeberrimo "Orecchio di Dionisio". Visita dell'isola di Ortigia con la Fonte aretusa ed il Duomo, dalla facciata barocca, che nasce dalla trasformazione dell'antico Tempio di Athena. Nel pomeriggio visita di NOTO, autentica "capitale" del barocco europeo, nasce su uno schema geometrico a scacchiera di cui il CORSO VITTORIO EMANUELE ne è l'asse principale. La raffinatezza architettonica di PALAZZO DUCEZIO, del DUOMO (esterno), del TEATRO e degli altri edifici barocchi, l'hanno fatta definire "il giardino di pietra". Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel in zona Modica/Ragusa.
4° giorno – Scicli/Modica
Prima colazione in hotel. Escursione per la visita della cittadina di Scicli, dominata dall’imponente Chiesa di San Matteo, con la ricercata via Mormino Penna. Nel pomeriggio visita di Modica che sorge all'interno di due strette valli formate dai monti Iblei. Suggestiva è la vista del centro storico, che sembra voler fare da contorno alle splendide chiese barocche di San Pietro e San Giorgio, autentici gioielli di scultura e architettura dell'epoca barocca.
Antica Dolceria Bonajuto
Degustazione cioccolato gratis
Degustazione + visita laboratorio
  La fabbrica di cioccolato
Alla scoperta delle peculiarità del tradizionale cioccolato modicano frutto di una tradizione secolare che unisce la Sicilia alla Spagna e trova infine le sue radici nella civiltà Azteca per ciò che riguarda i metodi di realizzazione del cioccolato...
 
5° giorno –Donnafugata/Ragusa Ibla
Prima colazione in hotel. Mattinata escursione a Donnafugata per la visita dell’omonimo Castello dall’elegante facciata, immerso fra carrubi e circondato. Nel pomeriggio visita di Ibla, il centro storico ed artistico di Ragusa, dove svetta la grandiosa facciata della Chiesa di San Giorgio. L'esuberanza artistica delle chiese e dei palazzi barocchi creano un insieme scenografico altamente suggestivo. Pranzo in hotel. Rientro in hotel. Cenone/Veglione con musica dal vivo. Pernottamento.
6° giorno – Agrigento –
Al mattino, effettuando una deviazione sull’itinerario, suggeriamo sosta a Puntasecca dove si potrà fotografare la casa di “Marinella” del Commissario Montalbano nell’ambientazione televisiva dell’omonima serie. Al termine proseguimento alla volta di Agrigento. Ricco pranzo del primo dell’anno. Nel primo pomeriggio visita della Valle dei Templi dell'antica Akragas, la più famosa area archeologica siciliana dominata dai Templi in stile dorico di Ercole, della Concordia tra i meglio conservati del mondo greco e di Giunone Lacinia. Al termine trasferimento a Palermo per la sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno - Palermo
Prima colazione in hotel. Visita della "capitale" ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale di ispirazione arabo-normanna e conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il Palazzo dei normanni con all'interno la Cappella palatina definita "la meraviglia delle meraviglie" (Maupassant), San Giovanni degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i Quattro canti crocevia della città e la Piazza Pretoria definita dai palermitani della "vergogna" per la scabrosità delle sculture della fontana. Pensione completa in hotel.
Street food siciliano
Per il pranzo
 
  La tradizione del “cibo di strada”
Nella sede storica dell’Antica Focacceria San Francesco, fondata nel lontano 1834 nel cuore storico di Palermo, verrà proposto un’irresistibile degustazione del tradizionale “cibo di strada” palermitano: arancini, panelle, sfincioni, i celebri panini 'ca meusa'...
Un autentico trionfo di gola da non perdere!!!
 
8° giorno – Monreale – Palermo – Roma - Verona
Prima colazione in hotel. Escursione nel piccolo centro di Monreale per visitare l’imponente complesso monastico. Il Chiostro dei benedettini, con l’armonioso colonnato della corte interna ed il monumentale Duomo impreziosito da un’infinita varietà di tessere colorate che adornano le navate è uno dei monumenti medievali di maggiore prestigio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto Palermo e partenza con volo Alitalia delle ore 19.05 con scalo a Roma e arrivo a Verona alle ore 22.50
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE               di Euro 1.630,00 con minimo 25 partecipanti 
                                                                       di Euro 1.550,00 con minimo 30 partecipanti 
 COMPRENDE:
-Volo di linea Alitalia con scalo a Roma
-Tasse aeroportuali incluse alla data del 11/09/2020 e modificabili da parte della compagnia aerea.
-Franchigia bagaglio in stiva di bagaglio a mano.
-Pullman GT per l’intera durata del tour
-Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
-Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
-Accompagnatore/Guida per le visite come da programma;
-Ingressi
-Radioguide per tutto l’itinerario
-Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili (Garanzie aggiuntive Covid19: Rientro alla residenza e Prolungamento del soggiorno in caso di restrizioni dipendenti da Covid19)
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
 
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti.
- Ingressi a musei e monumenti non indicati nel programma
- Mance (consigliate 25 Euro a persona)
- Tassa di soggiorno per gli hotel
- Gli extra di carattere personale.
- Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
- Supplemento camera singola Euro 280,00 (disponibilità limitata)
 
LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON IL CARO CARBURANTE IN VIGORE ALLA DATA ODIERNA, EVENTUALI SENSIBILI VARIAZIONI POTREBBERO COMPORTARE UN ADEGUAMENTO DELLA QUOTA.
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
 
PER  PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ CHE SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
 
PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 E IN OTTEMPERANZA CON LE NORMATIVE MINISTERIALI E REGIONALI CI RISERVIAMO DI POTER RICHIEDERE, SUCCESSIVAMENTE ALL’ISCRIZIONE, INFORMAZIONI AGGIUNTIVE O LA COMPILAZIONE DI MODULI EVENTUALMENTE NECESSARI ALLO SVOLGIMENTO DEL TOUR NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE.
 
PER L’INGRESSO IN SICILIA E’ NECESSARIO REGISTRARSI SUL PORTALE SICILIASICURA.IT INDICANDO I DATI PERSONALI CHE VERRANNO RICHIESTI DALLA NOSTRA AGENZIA PRIMA DELLA PARTENZA. ALL’ARRIVO BISOGNERA’ COMUNICARE LO STATO DI SALUTE, CHE VERRA’ AUTOCERTIFICATO OGNI 2 GIORNI ATTRAVERSO LO STESSO PORTALE O ATTRAVERSO L’APP CHE SARA’ NECESSARIO SCARICARE SUL PROPRIO TELEFONO CELLULARE. I DATI VERRANNO INVIATI ALL’UNITA’ SANITARIA LOCALE. AL TERMINE DEL VIAGGIO SARA’ NECESSARIO COMUNICARE L’USCITA DALLA REGIONE SICILIA. I DATI INVIATI VERRANNO TRATTATI NEL RISPETTO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY E TRATTENUTI DALLE AUTORITA’ COMPETENTI PER 16 GIORNI, DOPODICHE’ VERRANNO DEFINITIVAMENTE CANCELLATI. TUTTA QUESTA PROCEDURA VERRA’ GESTITA PER TUTTO IL GRUPPO DAL NOSTRO ACCOMPAGNATORE. TUTTAVIA SE QUALCHE PARTECIPANTE PREFERISSE GESTIRE IN MANIERA AUTONOMA LA PROPRIA SITUAZIONE, E’ PREGATO DI COMUNICARCELO QUANTO PRIMA IN MANIERA DA PROVVEDERE AD EFFETTUARE LA VARIAZIONE.
 
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito