Pellegrinaggio
ARMENIA
“La Culla della religione Cristiana”
Dal 06 al 13 Agosto 2025
1° giorno, Mercoledì 06 Agosto: Verona-Venezia-Yerevan
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità dogali ed imbarco su volo di linea.
2° giorno, Giovedì 07 Agosto: Yerevan-Echmiadizn-Zvartnots-Tsitsernakaberd
Pensione completa. Arrivo in Armenia, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento. Al mattino, dopo la prima colazione partenza per Echmiadzin che è la città più sacra dell’Armenia in quanto il centro della Chiesa Ortodossa Apostolica Armena, una delle più antiche comunità cristiane nel mondo. Proseguimento con la visita delle rovine della Cattedrale di Zvartnots del 7 sec. (patrimonio mondiale dell’UNESCO) e della cattedrale di Echmiadzin 301-303 d.C. fondata da S. Gregorio L’Illuminatore e della chiesa di S. Hripsime, martirizzata nel 4 sec per la sua fede Cristiana. Visita del museo dove è custodita una nutrita collezione di cimeli e arte cristiana, oro, argento, abiti da cerimonia e soprattutto si trova qui esposta quella che si crede essere "La Lancia del Destino" o "Lancia di Longino", la lancia con cui Gesù sarebbe stato trafitto al costato dopo essere stato crocefisso. Dopo pranzo rientro nella capitale e Visita al memoriale dl Genocidio.
3° giorno, Venerdì 08 Agosto: Yerevan-Khor Virap-vista sul Mt. Biblico Ararat-Norakank-Yerevan
Pensione Completa. Partenza per il monastero di Khor Virap dove fu imprigionato Gregorio l’illuminatore anni prima di proclamare il Cristianesimo come religione di stato nel 301 d.C. Sosta panoramica e fotografica sul Mt. Biblico Ararat e celebrazione della Messa all’aperto. Proseguimento con il Monastero di Noravank, che fu centro culturale, religioso e politico della regione di Syunik. Dopo pranzo rientro a Yerevan, cena in ristorante con musica e pernottamento.
4° giorno, Sabato 09 Agosto: Yerevan-Garni-Ghegard-Mateandaran-Yerevan
Pensione Completa. Celebrazione della messa presso il Centro Parrocchiale per i latini in Armenia, e al termine partenza per la regione di Kotayk e visita il tempio pagano di Garni del 1 sec. dedicato al Dio del Sole. Proseguimento con il monastero rupestre di Ghegard del 13 sec. (patrimonio dell’UNESCO) Pranzo in una corte rurale partecipando alla cottura del pane tradizionale armeno ‘lavash”. Rientro nella capitale e visita il Museo dei manoscritti di Matenadaran. Se il tempo lo consente, visita libera al mercato per le ultime spese. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel
5° giorno, Domenica 10 Agosto: Noraduz-Lago di Sevan-Goshavank-Dilijan
Pensione completa. Se disponibili, possibile incontro con le Suore di Madre Teresa presso la loro casa di solidarietà di Yerevan, celebrazione della Santa Messa domenicale presso il centro parrocchiale per i Latini in Armenia e continuazione per la visita del cimitero di Noraduz con le numerose croci medioevali armene in pietra. Pranzo in ristorante di pesce nei pressi del lago di Sevan. Dopo pranzo breve crociera in battello sul lago per ammirare i vari monasteri. Proseguimento per Dilijan con sosta lungo il percorso per la visita al monastero di Goshavank dove si può vedere una delle famose croci armene di pietra detta “ricamata”. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno, Lunedì 11 Agosto: Dilijan- Hagpat-Akhtala- Dzoraghet
Pensione Completa. Proseguimento verso il nord verso i confini con la Georgia. Sosta al villaggio di Fioletovo per un incontro con la comunità di Molocani. I Molocani sono una piccola comunità che fa parte dei gruppi cristiani che si rifanno al cristianesimo delle origini. Proseguimento per Vanadzor per la visita ad un laboratorio di uno scultore che produce croci Armene di pietra. Pranzo e partenza per il nord per le visite ai monasteri di Akhtala del 13 sec. con i suoi raffinati affreschi medioevali, di Hagpat del 10-13 sec. patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Dzoraghet. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno, Martedì 12 Agosto: Dzoraghet-Sagmosavank- Amberd-Mt.Aragats-Yerevan
Pensione Completa. Partenza per il ritorno nella capitale. Sosta lungo il percorso al parco delle lettere dell’alfabeto armeno e di seguito vista al monastero di Sagmosavank del 13 sec. che si trova sulla bellissima gola del fiume Qasagh. Pranzo e proseguimento per il Mt. Aragats. Per la visita delle rovine della fortezza medievale di Amberd situata a 2200 mt sul livello del mare. Arrivo a Yerevan, celebrazione della Messa nella Chiesa cattolica di Qanaqer (se disponibile eventuale incontro con Padre Komitas). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8 giorni, Mercoledì 13 Agosto: Yerevan-Venezia-Verona
Di primissima mattina trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo di linea (non diretto) per l’Italia. Colazione a bordo. All’arrivo trasferimento in pullman per Verona.
GIORNALMENTE NEI VARI LUOGHI, VERRA’ CELEBRATA LA SANTA MESSA
L’ordine d’itinerario può subire delle variazioni a seconda della disponibilità degli Hotel. L’Armenia è un paese di grande interesse storico e culturale. E’ richiesto tuttavia un certo spirito di adattamento alla realtà locale. Le strutture alberghiere negli ultimi anni sono molto migliorate anche se in alcune città restano ancora lontano dagli standard occidentali. Le strade spesso sono al di sotto degli standard europei. La bellezza dei luoghi visitati ricompenserà di qualche disagio.
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ CON SCADENZA OLTRE I 6 MESI DALLA DATA DEL VIAGGIO
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1.800,00 con minimo 25 partecipanti
Euro 1.700,00 con minimo 35 partecipanti
COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di partenza
- Volo aereo di linea (non diretto) a/r, tasse aeroportuali incluse (alla data del 09/10/2024 e modificabili)
- Franchigia bagaglio 20 kg per persona.
- Sistemazione in hotel di 4 Stelle in camere a due letti con bagno e servizi privati.
- Trasferimenti in pullman per tutto l’itinerario
- Trattamento di pensione completa della prima colazione del giorno 2 alla cena del giorno 7
- Visite ed escursioni come da programma.
- Escursione in battello sul Lago di Sevan.
- Guida parlante italiano per l’intera durata del Tour
- Radioguide con auricolari per tutto il Tour
- Accompagnatore esclusivo EXPERIENCE TRAVEL dall’Italia per tutta la durata del Viaggio
- Assicurazione medico-bagaglio
- Assicurazione Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili
- Omaggio della ns Organizzazione.
- N°1 bottiglietta d’acqua a persona al giorno sul bus
- Tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti.
- Mance (Euro 40,00)
- Gli extra di carattere personale.
- Supplemento camera singola Euro 250,00 (disponibilità limitata)
- Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
OPERATIVO VOLI AUSTRIAN AIRLINES
(soggetto a modifica da parte della COMPAGNIA AEREA)
06/08 Venezia/Vienna 19,20/20,25
Vienna/Yerevan 22,35/03,55 (+1)
13/08 Yerevan/Vienna 04,45/06,30
Vienna/Venezia 09,10/10,15
LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON IL CARO CARBURANTE IN VIGORE ALLA DATA ODIERNA.
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito