Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

India: Rajasthan, Agra e Varanasi



Allegati


Condividi:
UN POSTO DISPONIBILE

India: Rajasthan, Agra e Varanasi
09-20 Ottobre 2024


 

L’India non può essere vista a distanza. L’India può essere vista soltanto quando ti è entrata dentro ed ha colpito ogni singola cellula del tuo corpo. L’India la si può vedere solo quando entrandoci dentro ha fatto da specchio a noi stessi, mostrandoci il peggio e il meglio di noi anche a distanza di pochi secondi. E solo quando ci ha mescolati e rimescolati, solo allora l’India ci mostra l’India.

09 Ottobre: VERONA/VENEZIA/DELHI
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità e partenza con voli di linea Turkish per Delhi via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

10 Ottobre: D E L H I
Arrivo a Delhi alle 4.40, disbrigo delle formalità doganali. Accoglienza da parte dell’assistenza e trasferimento in hotel. Dopo la prima colazione inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), la Moschea del venerdì "Jama Masjid" (chiusa il venerdì pomeriggio) con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi, seguita da un vero e proprio “safari fotografico urbano” negli immensi ma intricatissimi mercati della Old Delhi. Di seguito visita al Tempio Sikh, il Bangla Sahib Gurudwara dove migliaia di fedeli al giorno vanno a recitare ed ascoltare le preghiere dal Libro Sacro ed immergersi nella sacra acqua della sua piscina centrale. Per finire un altro tuffo nella spiritualità hindu per completare le religioni più praticate in città (musulmana e sikh), visitando il Tempio Birla Mandir. Cena e pernottamento in hotel.

11 Ottobre: VOLO per VARANASI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Aeroporto e volo per Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel con auto privata. Vi prenderete tutto il tempo necessario per sistemarvi e riposarvi un pò. Dopo di che usciremo e cammineremo tra i vicoli fino al tempio di Lord Ganesh, il Dio dei nuovi inizi, dei viaggiatori, la prima divinità da ringraziare quando arriviamo in un luogo nuovo. Cena e pernottamento.

12 Ottobre: VARANASI
Se c’è una cosa che lascia senza fiato questa e l’alba di Varanasi, il sole che si rispecchia nel Gange e illumina i Ghat è uno spettacolo unico. Ci sveglieremo prima dell’alba e percorreremo tutti i Ghat in barca, ammirando il sole che nasce e la città che si sveglia tra rituali, abluzioni, preghiere e mantra. Ci soffermeremo in corrispondenza di alcuni Ghat per fare foto e vedere da vicino come questa città ogni giorno saluta il Sole e celebra Maa Ganga. Rientreremo in hotel per la colazione dopodiché cominceremo a scoprire la parte sud di Varanasi camminando tra i suoi Ghat e nei suoi vicoli. Visiteremo tra l’altro Lolark Kund , Tulsi Ghat , il ghat crematorio Harishchandra, Kedareshwar Mandir , Kali Bari e uno dei quartieri musulmani . Ci perderemo anche tra negozietti, baracchini di chai e quanto altro la città vecchia ha da offrire. Al tramonto ci recheremo in barca nell’altra sponda del Gange e vedremo il sole scomparire dietro la città, dopodiché sempre in barca andremo ad assistere alla cerimonia del Ganga Aarti. Cena e pernottamento in hotel.

13 Ottobre: VARANASI/DELHI in VOLO e AGRA (204km)
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Delhi. Arrivo e partenza per Agra (203km/4ore). Agra: fondata nel 1501 sulla riva destra del fiume Yamuna, conobbe il periodo di massimo sviluppo e splendore sotto l'imperatore Akbar e i suoi successori che la abbellirono di mausolei, forti e moschee. Al centro si trova il Forte Rosso, a sud-est il Taj Mahal, a nord la città vecchia, a sud ovest la parte più moderna della città. La parte più antica conserva ancora a tratti il suo aspetto medievale con stradine strette ed affollate ai cui lati si aprono numerosi e pittoreschi negozietti. Le basse casette a un piano di mattoni imbiancati costituiscono il tessuto abitativo essenziale. Cena e pernottamento.

14 Ottobre: AGRA/FATEHPUR SIKRI/JAIPUR (265km)
Mattina visita a AGRA - la città del famosissimo Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Al termine delle visite partenza per Jaipur sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16 secolo. E' stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Proseguimento per Jaipur. Cena e pernottamento.

15 Ottobre: J A I P U R
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592, ha una facciata solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. Cena e pernottamento in hotel.

16 Ottobre: JAIPUR/PUSHKAR/JODHPUR (146km)
Dopo colazione partenza per Pushkar (200kms, 4 ore circa), famosa cittadina del Rajasthan, nota soprattutto per la sua "fiera dei cammelli", che si tiene nel mese di novembre ma anche per essere una delle città sante dell'India. Arrivo e visita della città santa che ospita l'unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l'India. Trasferimento a JODHPUR, Situata a sud del deserto del Thar, la "Città Blu" è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Cena e pernottamento in hotel.

17 Ottobre: JODHPUR/BIKANER (250km)
Colazione in hotel e visita della città, che sorge proprio ai limiti del deserto del Thar; è una splendida città fortificata, circondata da 10 km di alte mura; Le mura quattrocentesche della città vecchia sono intatte e racchiudono stretti vicoli in cui si continuano attività tradizionali. Il Mehrangarh: tra le numerose attrattive di Jodhpur la più suggestiva è sicuramente questo imponente forte, tuttora gestito dal maharaja di Jodhpur. Questo edificio si estende su una collina alta più di cento metri, di cui segue il profilo. Visitandolo si passa attraverso ben sette porte, alcune delle quali portano ancora le tracce delle cannonate subite dal forte nel corso della sua storia. L’interno del forte è costituito da una fitta rete di cortili e palazzi, splendidi esempi di architettura rajput. Uno degli edifici ospita anche un interessante museo sugli ornamenti della regalità indiana. Il Jaswant Thada: questo monumento commemorativo dedicato al maharaja Jaswant Singh II con le sue particolari cupole in marmo bianco. Il cenotafio fu eretto nel 1899, negli anni successivi furono realizzati anche il crematorio reale e gli altri tre cenotafi che si vedono nelle vicinanze. Dopo pranzo partenza per Bikaner, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, mattina visita di Bikaner, città fortificata nel deserto, posta sulle antiche vie carovaniere che provenivano da Africa e Asia occidentale, oggi centro che conserva antiche tradizioni e una bellezza di altri tempi, non toccata dalla modernità. Nel pomeriggio partenza per Mandawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

19 Ottobre: MANDAWA/DELHI (260km)
Prima colazione in hotel, mattina visita di Mandawa, si tratta di una piccola città nella regione del Rajasthan Shekhawati con un singolare fascino medioevale, antico luogo di sosta per le carovane provenienti dalla Cina e dal Medio Oriente. Le strade sono caratterizzate da case riccamente dipinte: è una città brulicante di attività. Nel pomeriggio partenza per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

20 Ottobre: DELHI/VENEZIA/VERONA
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Venezia, via Istanbul. Arrivo e trasferimento in pullman per Verona.


La quota con 28 paganti Euro 2.820,00, con 35 paganti Euro 2.690,00 include:
- Trasferimento da e per aeroporto di Venezia
- Visto d’ingresso in India
- Tasse aeroportuali pari ad Euro 335,53
- Volo aereo Linate-Delhi (via Istanbul) con Turkish in classe economica, franchigia bagaglio 20 kg inclusa per volo intercontinentale
- Assistenza in aeroporto in India in arrivo e partenza
- Trasferimenti interni come da programma in mezzo privato
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camera doppia con bagno e servizi privati
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del 09 Ottobre alla cena del 19 Ottobre
- Accompagnatore agenzia
- Guida locale qualificata parlante italiano
- Entrate a siti e monumenti come da programma
- Voli interni Delhi-Varanasi-Delhi in classe economica, franchigia 15 kg inclusa
- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento con UnipolSai
- Tasse e percentuali di servizio
La quota non include: Bevande. Mance euro 50,00. Extra personali. Quanto non indicato alla voce "la quota include". Supplemento camera singola euro 600,00.
PIANO VOLI:
09 Ottobre Venezia/Istanbul 14.05/17.35
09 Ottobre Istanbul/Delhi 20.15/04.40 del 10 Ottobre
20 Ottobre Delhi/Istanbul 06.20/10.40
20 Ottobre Istanbul/Venezia 11.40/13.05
Gli itinerari e l'ordine di effettuazione delle visite turistiche potranno subire variazioni per motivi operativi e a causa di eventi culturali, sportivi o manifestazioni legate a festività. E’ possibile che per decisioni del Governo Indiano alcuni siti vengano chiusi senza preavviso o siano in alcune ore del giorno non accessibili, al visitatore.
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito