Parrocchia “Natività di S. Giovanni Battista” - Lonato del Garda- BS
Parrocchia Beata Maria Vergine del Perpetuo Soccorso- Rizza di Castel d’Azzano -VR-
Malta e Gozo
Isole del Sole e della Fede
Dal 21 al 25 Marzo 2026
1° Giorno: Sabato 21 Marzo 2026 Lonato/Rizza-Bergamo-Malta
Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman per l’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo di linea per Malta. All’arrivo incontro con la guida e pranzo. Inizio delle visite dell’Isola di Malta e al termine arrivo in hotel per un po’ di riposo prima di cena e pernottamento.
2° Giorno: Domenica 22 Marzo 2026 Valletta e le 3 città (Vittoriosa, Cospicua e Senglea)
Pensione completa. Partenza per La Valletta ed inizio della visita con i giardini chiamati “il belvedere d’Italia” da dove si può ammirare uno stupendo panorama del Grand Harbour. Proseguimento con la Cattedrale di San Giovanni e la cappella della Madonna di Damasco (effigie portata da Rodi dai Cavalieri di S.Giovanni nel 1530), nel corso della visita si potrà ammirare anche uno dei capolavori del Caravaggio: la decollazione di S.Giovanni. Pranzo e nel pomeriggio visita alla chiesa Ortodossa dedicata alla Signora della Vittoria (la prima costruzione della Valletta risalente al 1566). Partenza per il sud della città, dove, dall’altra parte del Porto grande, si trovano le antiche città storiche di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, le cui fortificazioni ci parlano di un passato di episodi eroici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Lunedì 23 Marzo 2026 Isola di Gozo
Pensione completa. Trasferimento nella zona di Cirkewwa e, in traghetto, partenza per Gozo. Visita ai templi di Ggantija, al santuario Nazionale Mariano di Tà Pinu che è dedicato all’Assunzione di Maria. Proseguimento per Victoria, la capitale dell’isola. Visita della Cittadella, della cattedrale e della basilica di San Giorgio dove l’altare maggiore è una copia di quello di San Pietro a Roma. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio, prima di dirigerci al porto per il ritorno, ci fermeremo alle Saline, vasche costruite 2000 anni fa dai romani per la produzione del sale (il bus si fermera' a circa 3 km dall'entrata). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Martedì 24 Marzo 2026 Mdina, Rabat e Mosta
Pensione completa. Partenza per la zona centrale dell’isola dominata dalla cittadella antica di Mdina. Si visiteranno i Bastioni da cui si può ammirare uno splendido panorama e in seguito la Cattedrale di San Paolo. Proseguimento per Rabat per una passeggiata fuori dalle mura proseguendo fino alle scogliere di Dingli. Dopo pranzo proseguimento per la visita della Rotunda di Mosta e per i giardini botanici di San Anton. Inclusa nella giornata di visita, una sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Mercoledì 25 Marzo 2026 Valle di Zurrieq e Marsaxlokk Rientro in Italia
Prima Colazione in hotel. Visita panoramica nella zona sud dell’Isola dove si trova la valle di Zurrieq ed il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate. Possibilità di effettuare facoltativamente una gita in battello (se le condizioni meteo lo consentono) al costo di Euro 15,00 a persona. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo diretto per l’Italia. All’arrivo trasferimento in pullman per Lonato/Rizza e fine dei nostri servizi.
QUESTO PELLEGRINAGGIO E' STATO CONSIDERATO CON UN NUMERO DI MINIMO 70 E MASSIMO 90 PERSONE CHE VERRANNO SUDDIVISE IN 2 PULLMAN
Questa soluzione è stata calcolata con voli Ryan air da Bergamo
(modificabili fino a 20 giorni prima della partenza)
21 Marzo 2026 FR7324 BERGAMO-MALTA 08.25 - 10.25
25 Marzo 2026 FR7325 MALTA-BERGAMO 17.15 - 19.15
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE : Euro 1.440,00 (con minimo 30 partecipanti paganti)
Euro 1.360,00 (con minimo 40 partecipanti paganti)
COMPRENDE:
-Trasferimento in pullman Lonato/Rizza aeroporto di partenza a/r.
-Viaggio aereo con volo di linea diretto Ryan air Italia/Malta e ritorno.
-Franchigia bagaglio 20 kg a persona + bagaglio a mano 8 kg (zainetto morbido)
-Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia e servizi privati.
-Trattamento di pensione completa da pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
-Visite ed escursioni come da programma.
-Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour.
-Assicurazione medico-bagaglio UNIPOLSAI.
-Assicurazione UNIPOLSAI contro l’annullamento del viaggio per motivi di salute certificabili
-Accompagnatore Esclusivo EXPERIENCE TRAVEL
-Tasse di soggiorno
-Omaggio della ns Organizzazione.
-Tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Gli extra di carattere personale.
- Mance per guida, autista camerieri ed inservienti (Euro 30,00 a persona)
- Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
- Supplemento camera singola Euro 180,00 (disponibilità limitata).
EXPERIENCE TRAVEL Di Bastiani Travel s.r.l.
Via Centro 87/89 37135 Verona (Zona Fiera)
Tel 0458104324 e-mail: info@experiencetravel.it
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ O DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE IN CORSO DI VALIDITA’.
ENTRAMBI I DOCUMENTI DEVONO ESSERE IN BUONE CONDIZIONI. POTREBBERO ESSERE RIFIUTATI DALLE AUTORITA’ DI FRONTIERA I DOCUMENTI TROPPO CONSUMATI, O CHE RISULTASSERO POCO LEGGIBILI
SONO STATI CONSIDERATI DEI VOLI DIRETTI CON RYAN AIR. PER IL CALCOLO DELLE QUOTE È STATA FATTA UNA MEDIA MATEMATICA DEL COSTO DEI VOLI NELLE DATE INDICATE. QUALORA AL MOMENTO DELLA CONFERMA IL COSTO DEL VOLO DIFFERISSE DA QUANTO CALCOLATO, LE QUOTE POTREBBERO ESSERE ADEGUATE.
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO. PER PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ CHE SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito