Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

-NOVITA' 2025- Tour Giappone



Allegati


Condividi:
Tour Giappone
dal 05 al 16 Giugno 2025
 
05 Giugno: Venezia-volo verso TOKYO 
Ritrovo dei Signori Partecipanti in aeroporto e disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo di linea per Tokyo via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

06 Giugno          TOKYO 
Arrivo in aeroporto e incontro con la guida trasferimento in bus a Shibuya e salita sullo Observatory Office Gorvernamet di Tokyo per una vista mozzafiato della città di Tokyo. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del Santuario shintoista Meiji dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsihito e di sua moglie. Al termine passeggiata per Takeshita Doori, via caratteristica e paradiso della moda di Tokyo. Alle ore 18.00 check in in hotel cena libera.
 
07 Giugno           TOKYO – NIKKO - TOKYO
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida e trasferimento in pullman a Nikko (circa 2 ore e mezza di strada).  Nikko ospita il popolare santuario Toshogu, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e mausoleo dello shogun Tokugawa Ieyasu, il grande leader militare (e unificatore del Paese) dell'inizio del XVII secolo. Pranzo libero. Nei pressi di Nikko, assolutamente meritevoli di una visita, specie in autunno, sono il Lago Chuzenji e le imponenti Cascate di Kegon (ascensore incluso).  Rientro a Tokyo (circa 3 ore) per la cena e il pernottamento in hotel.
 
08 Giugno          TOKYO
Prima colazione. Intera giornata dedicata al proseguimento della visita della città. Visita al tempio di Sensoji, noto anche come Asakusa Kannon, l’edificio religioso più antico della città e uno dei più colorati e popolari. Passeggiata attraverso i famosi giardini Hamarikyu. Per il Pranzo sarà prevista una Sushi Making Class presso il ristorante Tsukiji Tama Sushi Harumi Dori. Nel pomeriggio visita al quartiere di Ginza, con foto stop al famoso teatro Kabuki, sinonimo di sobria eleganza, una zona ricca di storia che risale al periodo Edo quando vi fu costruita una zecca di monete d’argento. Trasferimento in pullman nella zona di Shinjuku per passeggiare insieme e godere di una vera serata nella famosa metropoli. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
09 Giugno          TOKYO – (con cambio treno a Nagoya) TAKAYAMA
È prevista la spedizione a Kyoto di un bagaglio per persona, per un eventuale secondo bagaglio pagamento in loco (25 Euro circa). Prima colazione e trasferimento in pullman alla stazione e partenza con il treno delle 8.30 fino a  Nagoya, cambio treno e proseguimento per Takayama (Il bagaglio verrà trasportato da Tokyo a Kyoto e il cliente dovrà portare con sé solo un piccolo bagaglio con il necessario per 2 notti) un piccolo borgo di montagna che vanta un fascino discreto e un’atmosfera senza tempo grazie anche alla sua posizione isolata, che ha permesso alla cittadina di conservare perfettamente le antiche casette di legno, le locande storiche e le fabbriche centenarie dove si produce il sakè. Pranzo libero. Si visiteranno il Yataikaikan, popolare sala espositiva con carri da corteo tradizionali, intagliati a mano e utilizzati per festival biennali; il Museo di Arte Popolare Kusakabe; il distretto di Kamisannomachi, cuore della vecchia città. In serata sistemazione in Ryokan, cena e pernottamento.
 
10 Giugno          TAKAYAMA – KANAZAWA
Prima colazione. Incontro con la guida e tour a piedi ai Mercati Mattutini che hanno luogo ogni giorno dalle 7 del mattino a mezzogiorno. Nei mercati si possono trovare molti manufatti tipici. Pranzo libero e trasferimento in bus privato a Kanazawa. All’arrivo inizio delle visite con il distretto di Chaya Higashi, l’antico quartiere delle geishe della città. Proseguimento con il giardino Kenrokuen, risalente al Periodo Edo, giudicato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Infine visita del quartiere dei samurai di Nagamachi con i suoi stretti vicoli lastricati di pietra. Passeggiata a piedi fino al ristorante per la cena, rientro a piedi in hotel e pernottamento.

11 Giugno          KANAZAWA - (con cambio treno a Tsuruga) KYOTO
Prima colazione. Alle 7.00 incontro con la guida e passeggiata a piedi fino alla stazione, trasferimento con il treno delle 7.48 fino a Tsuruga, cambio treno e proseguimento per Kyoto, e inizio della visita della città di Kyoto con guida. Visita Visita al tempio di Kiyomizudera, della zona di Ninnenzaka famosa per i suoi edifici in legno e di Fushimi che è il principale santuario Inari del Giappone. Pranzo e nel pomeriggio vista al tempio Sanjusangen costruito nel 1164, è conosciuto anche come “Rokuharamitsu-ji”, ospita una delle più grandi collezioni di immagini di Buddha in Giappone,proseguimento con la visita al Fushimi Inari Shrine, che è il principale santuario  dedicato al kami Inari, situato nel distretto di Fushimi-ku. Il Santuario si trova alla base di una montagnachiamata anch’essa Inari, situata a 233 mt. Sul livello del mare, comprende diversi sentieri verso altri santuari minori. Alle ore 18 Check in in hotel. Passeggiata fino al ristorante per la cena. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.
 
12 Giugno          KYOTO 
Prima colazione. Intera giornata con guida in italiano per la visita di Nara con il Nijo Castle, il tempio Kinkaku (padiglione d’oro) e il Tempio Ryoan-ji. Pranzo libero. Proseguimento per ammirare la foresta di bamboo di Arashiyama passando per il meraviglioso ponte di Togetsu-Kyo. Poi visita al tempio Tenryu-Ji. Alle ore 17.00 rientro in hotel e alle 19.00 passeggiata fino al ristorante per la cena, al termine rientro a piedi e pernottamento in hotel.
 
13 Giugno          KYOTO - HIROSHIMA - MIYAJIMA – HIROSHIMA
È prevista la spedizione a Osaka di un bagaglio per persona, per un eventuale secondo bagaglio pagamento in loco (25 Euro circa). Prevedere un bagaglio a mano con le necessità per la notte ad Hiroshima. Prima colazione e partenza in treno alle ore 08.26 per Hiroshima, all’arrivo inizio delle visite in bus. Visita del parco della Pace & Hiroshima Memorial Musem. Pranzo libero. Trasferimento per imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima con il famoso santuario shintoista di Itsukushima. Rientro in hotel e passeggiata fino al ristorante per la cena. Al termine rientro a piedi in hotel e pernottamento.
 
14 Giugno          HIROSHIMA - OSAKA
Prima colazione. Incontro con la guida, si raggiungerà la stazione a piedi e trasferimento con treno per Osaka delle 08.53, all’arrivo partenza in bus per le visite. Vedremo da fuori il Castello simbolo della città e si visiterà l’Umeda Sky Building, uno spettacolare grattacielo alto 173 metri, costituito da due torri collegate tra loro dal “Floating Garden Observatory” al 39° piano. L’osservatorio offre una splendida vista della città attraverso le sue finestre e dal suo ponte all’aperto. Pranzo libero e nel pomeriggio nel pomeriggio proseguimento con la visita al Castello simbolo della città ed in seguito giro in battello e visita del quartiere Dotonbori. Alle 16.00 check in albergo e tempo libero. Alle 19.00 passeggiata a piedi fino al ristorante per la cena, rientro a piedi in hotel e pernottamento.
 
15 Giugno          OSAKA-KYOTO-KANSAI APT      
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e tempo libero alla mattina. Alle 13.30 incontro con la guida per la visita del Tempio di Ginkaku con il suo emblematico padiglione d’argento, passeggiata per il sentiero del filosofo, un piacevole sentiero di pietrache attraversa la parte settentrionale del quartiere Higashiyama di Kyoto.Alle 16.30 trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità e imbarco sul volo di linea per Venezia via Istanbul. Pasto e pernottamento a bordo.
 
16 Giugno: Venezia
Arrivo alle ore 8.30 in aeroporto a Venezia. Arrivo e fine dei servizi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE       Euro 5.630,00 (con minimo 15 partecipanti)
                                                                                    Euro 5.170,00 (con minimo 20 partecipanti)


LA QUOTA COMPRENDE:
•Volo di linea Turkish Airlines, franchigia bagaglio 20 kg
•Tasse aeroportuali (nella misura di euro 690,00 calcolate alla data del 02/09/2024 - eventuali variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
• trasporti interni come indicato nel programma con bus da 24 o 44 posti in base al numero dei partecipanti;
• sistemazione in camere doppie nei seguenti hotel 3 e 4 stelle e Riokan
Treni: posti in seconda classe come segue:
- con treno proiettile da Tokyo a Nagoya
- con treno proiettile da Kanazawa a Tsuruga
- con treno proiettile da Kyoto a Hiroshima
- con treno proiettile da Hiroshima a Shin Osaka
- con treno espresso da Nagoya a Takayama
- con treno espresso da Tsuruga a Kyoto
• Trattamento di pernottamento e prima colazione + 1 pranzo Sushi Making Class + 7 cene ristornate/hotel;
• Visite ed escursioni, con guide parlanti italiano, come indicato nel programma
• Auricolari per tutto il viaggio
• Accompagnatore agenzia
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman da e per aeroporto di Venezia che verrà calcolato in base al numero delle
persone interessate allo stesso (minimo 15 – 90,00 Euro, minimo 20 - 65,00 euro)
- Le bevande ai pasti
- I pasti non menzionati
- Le mance euro 70,00
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 600,00 (disponibilità limitata) NOTA: LE CAMERE IN GIAPPONE SONO MOLTO PICCOLE E LE CAMERE SINGOLE LO SONO ANCORA DI PIU’
 
OPERATIVO VOLI Turkish Airlines
(confermati ad oggi e modificabili da parte della Compagnia aerea)
   05 GIUGNO Venezia – Istanbul 09.30-13.10
                                          Istanbul – Tokyo 15.50-08.55 del giorno 06
 15 GIUGNO Osaka – Istanbul 21.55-05.00
    16 GIUGNO Istanbul – Venezia 07.00-08.00
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA 6 MESI DALLA DATA DI PARTENZA
 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE MODIFICATO NELLO SVOLGIMENTO, MANTENENDO INVARIATE LE VISITE PREVISTE.
 
La Quotazione è basata sul cambio Euro/Yen 0,0061 Euro = 1 YEN alla data di quotazione del viaggio. Qualora, prima della partenza si verifichi una variazione rilevante di questo dato, il totale del costo del Viaggio potrebbe subire una variazione.
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito