TURCHIA e Cappadocia
11-18 Aprile 2025
11.04.25: Verona - Venezia - Istanbul:
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per l’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Istanbul. Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
12.04.25 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi; alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo; alla Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e a Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
13.04.25 Istanbul - Pergamo - Izmir (464 km):
Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Partenza per Izmir, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il panorama e il Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Pranzo in ristorante. Visita a Pergamo, una delle città antiche più importanti dell’Asia Minore, dove nell’Acropoli sulla collina sovrastante della città moderna, vi sono i resti delle celebre biblioteca, un tempo una delle più grandi del mondo antico, il suggestivo teatro con vista mozzafiato, i Templi di Dionisio, l’altare monumentale di Zeus, uno dei capolavori dell’arte ellenistica, e visita all’Asclepion, l’antico centro di cura dedicato al dio della salute, Esculapio. Sosta a una cooperativa di ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
14.04.25 Izmir - Pamukkale (284 km):
Prima colazione in albergo. Tempo libero nel centro di Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Sosta presso una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l'Ephesus Experience Museum. Proseguimento per Pamukkale, con una sosta per visitare l'Aphrodisias, il cui nome deriva dalla dea dell'amore e della bellezza Afrodite (Venere per i Romani), fu un importante centro urbano dell'epoca romana, celebre per il suo tempo dedicato alla divinità. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usare la piscina termale. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
15.04.25 Pamukkale - Konya (393 km):
Prima colazione in albergo. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Pranzo in ristorante. Partenza per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
16.04.25 Konya - Cappadocia (271 km):
Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Pasabag, detta pure Valle dei Monaci proprio per queste formazioni in tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli che in passato servivano da rifugio agli eremiti. All’interno, avevano scavato la roccia dal basso verso l’alto fino a creare stanze alte 10 - 15 metri dalle quali uscivano solo occasionalmente per prendere il cibo e le bevande offerte dai discepoli. La loro origine è dovuta all’accumulo dei prodotti vulcanici derivanti dalle eruzioni di due vulcani, 8 milioni di anni fa. Proseguimento con la visita alla Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Sosta a un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
17.04.25 Cappadocia:
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea; alla Valle di Guvercinlik, detto pure la Valle dei Piccioni; alla Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia dove ci sono centinaia di formazioni rocciose di colore rosa. Sopra la valle ci sono una serie di belle chiese ubicate in grotte rupestri e alla Valle dell’Amore, qui proprio nel mezzo di un vigneto, si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento).
18.04.25 Cappadocia – Venezia - Verona:
Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.830,00 (con minimo 20 partecipanti)
ED Euro 1.730,00 (con minimo 25 partecipanti)
COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di Venezia
- Volo di linea Turkish Airlines a/r, franchigia bagaglio 23 kg, tasse aeroportuali incluse (euro 181,00)
- Sistemazione in hotel 4-5 stelle, in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati
- Bus privato per tutta la durata del tour
- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
- Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
- Accompagnatore dell’agenzia
- Omaggio dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili (Covid19 INCLUSO)
- Tasse e percentuali di servizio
- Radioguide per l’intero itinerario
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Le mance (euro 40,00 per persona)
- Escursione indicate come facoltative e a pagamento nel programma
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 320,00 (disponibilità limitata)
OPERATIVO VOLI TURKISH AIRLINES (modificabili fino a 20 giorni prima del viaggio)
11 Aprile Venezia/istanbul 09,30/13,10
18 Aprile Cappadocia/Istanbul 13,25/15,00
Istanbul/Venezia 17,20/18,55
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE O DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ E CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DEL VIAGGIO
ENTRAMBI I DOCUMENTI DEVONO ESSERE IN BUONE CONDIZIONI. POTREBBERO ESSERE RIFIUTATI DALLE AUTORITA’ DI FRONTIERA I DOCUMENTI TROPPO CONSUMATI, ROTTI O CHE RISULTASSERO POCO LEGGIBILI
PER PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ CHE SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito