Gli specialisti dei Viaggi di Gruppo

TERRASANTA Diocesano



Allegati


Condividi:
Pellegrinaggio Diocesano
TERRASANTA

Dal 14 al 21 Agosto 2018
Accompagnati dalla biblista Lena Residori
 
1° giorno            Mercoledì 14 Agosto                     VERONA-VENEZIA-TEL AVIV-NAZARETH
Ritrovo dei signori partecipanti e partenza in pullman per l'aeroporto di Venezia e, dopo i controlli, imbarco sul volo di linea (DIRETTO) per Tel Aviv. Arrivo in Israele, incontro con la guida locale e partenza per la Galilea. Sosta all’acquedotto romano di Cesarea Marittima. Proseguimento per Muhraqa sul monte Carmelo (luogo tradizionale della sfida tra Elia e i profeti di Baal). Arrivo in hotel a Nazareth, cena e pernottamento.
 
2° giorno            Giovedì 15 Agosto          NAZARETH-SEFFORIS-NAZARETH
Pensione completa. Visita di Nazareth con la fontana della Vergine, la chiesa greco-ortodossa di San Gabriele, la basilica dell’Annunciazione e la chiesa di San Giuseppe. Alle ore 11 Messa solenne dell’Assunzione di Maria in basilica e, per chi desidera, processione animata dagli scout lungo le vie di Nazareth. Pranzo. Visita di Sefforis e sosta al Monte del Precipizio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° giorno            Venerdì 16 Agosto          NAZARETH-BANIAS-Lago di Tiberiade-NAZARETH
Pensione completa. Partenza da Nazareth per Banias (Cesarea di Filippo), presso le fonti del Giordano. Sul lago di Tiberiade visita di Cafarnao, Tabga (moltiplicazione dei pani e dei pesci) e chiesa del Primato di Pietro (apparizione di Gesù ai suoi discepoli). Pranzo e visita dell’antica città di Magdala, legata alla figura di Maria Maddalena, discepola di Gesù e testimone del Risorto. Termine della giornata con la salita sul Monte delle Beatitudini (discorso della montagna). Rientro a Nazareth. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di visitare la Tomba del giusto.
 
4° giorno            Sabato 17 Agosto                           NAZARETH-SAMARIA-GERICO-BETLEMME
Pensione completa. Partenza in pullman per la Samaria, arrivo a Nablus (Sichem) e visita al Pozzo di Giacobbe. Proseguimento per Gerico e pranzo. Sosta sulle rive del Mar Morto (con possibilità di balneazione). Partenza alla volta di Betlemme con tappa nel deserto di Giuda (vista panoramica del monastero di San Giorgio di Koziba). Arrivo a Betlemme, cena e pernottamento in hotel.
 
5° giorno            Domenica 18 Agosto                     BETLEMME-EIN KAREM-YAD VASHEM-BETLEMME
Pensione completa. Partenza per Ein Karem, visita alle chiese di San Giovanni Battista e della Visitazione di Maria ad Elisabetta. Proseguimento con tappa allo Yad Vashem (Museo dell’Olocausto). Rientro a Betlemme per il pranzo e pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme con il campo dei Pastori, la basilica della Natività, la chiesa di S. Caterina, il sistema delle grotte e, poco distante, la grotta del Latte. Incontro con una realtà locale e testimonianza (in via di definizione). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
6° giorno            Lunedì 19 Agosto            GERUSALEMME                              
Pensione completa. Inizio delle visite di Gerusalemme con il Monte del Tempio/Spianata delle moschee (l’ingresso nelle moschee è permesso solo ai musulmani) e il Muro Occidentale (Muro del pianto), dove sarà possibile assistere alla festa del Bar mitzvah (figlio del comandamento), il momento in cui un bambino ebreo raggiunge l'età adulta e diventa responsabile per sé stesso nei confronti della legge ebraica. Proseguimento con la chiesa di Sant’Anna e la piscina probatica. Dopo pranzo, visita del Monte degli Ulivi con l’edicola dell’Ascensione, la grotta del Padre Nostro e il Dominus Flevit. Breve passeggiata fino al Getsemani con tappa alla basilica di Tutte le Nazioni, alla grotta e alla Tomba di Maria. Rientro in hotel a Betlemme, cena e pernottamento.
 
7° giorno            Martedì 20 Agosto         GERUSALEMME
Pensione completa. Proseguimento delle visite a Gerusalemme: dalla Flagellazione, attraverso la Via Dolorosa, arrivo e visita al complesso del Santo Sepolcro. Dopo pranzo passeggiata in città vecchia fino al Monte Sion con la chiesa di San Pietro in Gallicantu, il Cenacolo e la Dormizione di Maria. Incontro con una realtà locale e testimonianza (in via di definizione). Rientro in hotel a Betlemme, cena e pernottamento.
 
8° giorno            Mercoledì 21 Agosto     EMMAUS NICOPOLIS-GIAFFA-MILANO MALPENSA-VERONA
Prima colazione in hotel. Partenza per Emmaus-Nicopolis e visita del sito. Proseguimento per Giaffa di Tel Aviv per il pranzo. Partenza per l’aeroporto, in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea (DIRETTO) per Milano Malpensa. All'arrivo trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
 


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE               di Euro 1.460,00    (con minimo 30 partecipanti)   COMPRENDE:

 
  • Trasferimento in pullman a/r Verona - Aeroporto di partenza e arrivo
  • Volo aereo di linea DIRETTO, tasse aeroportuali incluse.
  • Franchigia bagaglio 20 kg per persona + 5 kg bagaglio a mano.
  • Sistemazione in hotel 3 stelle/istituti religiosi, in camere doppie con bagno e servizi privati.
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
  • Pullman con autista, Visite ed escursioni con ingressi come da programma.
  • Guida Locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Accompagnamento Teologico di Lena Residori
  • Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento viaggio per motivi di salute certificabili
  • Audioguide con auricolari per tutta la durata del Tour
  • Tasse e percentuali di servizio.
  • Bibbia SMART e materiale informativo
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Le mance (Euro 40,00 per persona)
  • Le bevande ai pasti.
  • Gli extra di carattere personale.
  • Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
  • Supplemento camera singola Euro 280,00 (disponibilità limitata)
 
OPERATIVO VOLI El Al (variabile fino a 20 giorni prima della partenza)

14/08/2019         Venezia/Tel Aviv                         LY290                    09,50/14,15
21/08/2019         Tel Aviv/Milano Malpensa           LY387                    18,30/21,40
                              
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PROPRIO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ E CON SCADENZA SUPERIORE AI 6 MESI DAL RIENTRO. LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON IL DOLLARO (USD 1,12) E IL CARO CARBURANTE IN VIGORE ALLA DATA ODIERNA (07/02/2018). EVENTUALI SENSIBILI VARIAZIONI POTREBBERO COMPORTARE UN ADEGUAMENTO DELLA QUOTA STESSA. ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO. PER LA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDEREPRESSO IL NOSTRO UFFICIO
 

 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicato alla Provincia di Verona il 25/01/2019
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito