TOUR COLOMBIA
“Tra Storia e Caffè”
Dal 09 al 20 Gennaio 2026
1° giorno Venerdì 09 GENNAIO Verona-Venezia-Bogotà
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo intercontinentale (con scalo europeo) per Bogotà. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel, cena in hotel e pernottamento.
2° giorno Sabato 10 GENNAIO Bogotà
|Prima colazione|Cena| Intera giornata dedicata alla visita della città: mattinata dedicata alla visita della collina di Montserrate raggiungibile con una teleferica, un’esperienza davvero entusiasmante. Tempo a disposizione per ammirare la vista mozzafiato ad una camminata nel centro storico della città visitando la Candelaria, Plaza Bolivar dove si affacciano la Cattedrale, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Liévano. Nel pomeriggio visita del Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre-colombiana e del Museo Botero con le opere più famose del grande artista. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Altitudine massima: 3.100 s.l.m
3° giorno Domenica 11 GENNAIO Cattedrale del sale di Zipaquira-Villa de Leyva (Km 200/4h circa)
|Prima colazione|Cena| Partenza per Zipaquira per la visita della Cattedrale di Sale, un’opera ingegneristica unica al mondo. A seguire visita del Convento Ecce Homo fondato dai padri dominicani nel 1620 e dei suoi bei giardini. Proseguimento per Villa de Leyva, un’antica cittadina coloniale dove il tempo sembra essersi fermato e sistemazione in una caratteristica pousada nel centro storico. Cena e pernottamento.
Altitudine massima : 2.150 s.l.m.
4° giorno Lunedì 12 GENNAIO Villa de Leyva-Raquira-Bogotà (volo) Pereira (Km 160/3,5h circa)
|Prima colazione|Cena| Passeggiata e visita di Villa de Leyva. In seguito partenza per Ráquira, caratteristico paesino coloniale famoso per il suo artigianato e le case colorate. Al termine partenza per l’aeroporto di Bogotá e lungo il tragitto sosta al Ponte di Boyacà, dove si svolse un’importante battaglia durante la guerra di indipendenza. Arrivo in aeroporto e partenza con volo interno per Pereira. Arrivo, trasferimento in tipica Hacienda per cena e pernottamento. Altitudine : 1.400 s.l.m.
5° giorno Martedì 13 GENNAIO Valle di Cocora- Filandia- Salento-Pereira (Km 200/5h circa)
|Prima colazione|Cena| Intera giornata di escursione nella Valle di Cocora, che è la zona dove si concentra la produzione del caffè colombiano e dove le condizioni climatiche fanno si che venga prodotto uno dei migliori caffè del mondo. Partenza con il pittoresco villaggio di Filandia dalla caratteristica architettura “antioquena” e dalla produzione artigianale di cesti. Questa Valle, situata all’interno del Parco Nazionale Los Nevados è il luogo ideale per osservare la “palma del Quindio” (ceroxylon quindiuenese) che può raggiungere anche un’altezza di 60 metri. In seguito sosta per la visita al Villaggio di Salento. Ubicato sulle pendici della Valle, è caratterizzato da case antiche e dai colori vivaci risalenti alla colonia. A fine giornata, rientro in hotel. Cena e pernottamento. Altitudine : 1.400 s.l.m.
6° giorno Mercoledì 14 GENNAIO Escursione Finca di caffè-Pereira (volo) Medellin
|Prima colazione|Cena| Visita di mezza giornata alla Finca di caffè. La visita è accompagnata da un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, mostra agli ospiti il processo di semina e coltivazione per poi proseguire con la raccolta manuale selettiva e giungere, infine, alla tostatura dei cicchi di caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolari. Il tour si conclude quindi con una degustazione di caffè e spiegazione delle sue caratteristiche attraverso pratiche attività sensoriali, in particolare con l’olfatto, grazie al quale si possono riconoscere la qualità e l’essenza stessa del caffè. Trasferimento privato all’aeroporto di Pereira con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo per Medellin. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno Giovedì 15 GENNAIO Medellin
|Prima colazione|Cena| intera giornata dedicata alla scoperta di Medellin e alla trasformazione sociale della città avvenuta negli ultimi anni. Tristemente conosciuta negli anni '80 come la capitale mondiale della cocaina e del narcotraffico, oggi invece è un esempio di modernità, di cultura e di tradizioni ed è uno dei centri industriali, commerciali e tecnologici più importanti della Colombia. L’escursione inizia dal Pueblito Paisa, sulla collina di Nutibara, per ammirare un panorama a 360 gradi della città. A seguire visita del centro storico per visitare con la Plaza Botero con le 23 opere fuori misura del famoso sculture colombiano. Nel pomeriggio salita in MetroCable, fino a Santo Domingo e proseguimento con la visita dell’ invenzione più recente di Medellin: le scale mobili del Distretto di Comuna 13. Qui si potrà ammirare un murales raffigurante la storia della città e un messaggio di rinascita per tutti. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Altitudine: 1.500 s.l.m.
8° giorno Venerdì 16 GENNAIO Medellin (volo) Cartagena (Avventura gastronomica)
|Prima colazione|Cena| Partenza per l’aeroporto In tempo utile per il disbrigo delle procedure di imbarco e partenza con volo interno per Cartagena. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio vivremo un’avventura gastronomica. Conosceremo i piatti locali e quelli più amati dai suoi abitanti, come empanadas, arepa huevo, arequipe e cocadas oltre all’infinita varietà di frutta dai colori sorprendenti. Lasciatevi incantare dal cibo di Cartagena, per riempire soprattutto il cuore oltre che la pancia!. Rientro in hotel e pernottamento.
9° giorno Sabato 17 GENNAIO Cartagena
|Prima colazione|Cena| Giornata dedicata alla visita della città che fu fondata nel 1533 dal conquistatore Don Pedro de Heredia. Mattinata dedicata ad una camminata nel centro storico di Cartagena con la visita del Parco Bolivar dove si affaccia il Museo de Oro che espone una collezione di oggetti archeologici preispanici e il Palazzo dell’inquisizione. Proseguimento per la Chiesa di Santo Domingo, la Cattedrale e il Museo de las Fortificaciones, Rientro in hotel, cena e pernottamento.
10° giorno Domenica 18 GENNAIO Escursione Mare Isole del Rosario
| Pensione Completa| Escursione dell’intera giornata alle Isole del Rosario, un arcipelago corallino che comprende circa 27 isole, con acque cristalline e con l’unico parco sottomarino della Colombia. Pranzo incluso durante escursione. Rientro a Cartagena e in serata cena di arrivederci in ristorante (raggiungibile a piedi). Pernottamento.
11° giorno Lunedì 19 GENNAIO Cartagena-Bogotà-Partenza per Madrid
|Prima colazione| Mattina a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle procedure di imbarco e partenza del volo per Bogotà. Cambio di aeromobile e proseguimento per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno Martedì 20 GENNAIO Madrid-Venezia-Verona
Arrivo a Madrid, cambio di aeromobile e partenza per l’Italia con arrivo all’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Trasferimento il pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
Quota di partecipazione Euro 4.700,00 a persona in camera doppia
(minimo 15 partecipanti paganti)
Euro 4.600,00 a persona in camera doppia
(minimo 20 partecipanti paganti)
LE QUOTE COMPRENDONO
-Trasferimento in pullman per l’aeroporto a/r
-Trasporto aereo con voli di linea da Venezia, tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia Aerea (ad oggi Euro 130)
-Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio in stiva + 12 kg di bagaglio a mano;
-Trasporti interni come indicato nel programma;
-n°4 Voli interni: Bogotà-Pereira/Pereira-Medellin/Medellin-Cartagena/Cartagena-Bogotà;
-Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classif. loc.)
-Mezza Pensione con pasti come da programma;
-Visite ed escursioni con guide/tour escort locale parlante italiano come da programma
-Accompagnatore esclusivo EXPERIENCE TRAVEL dall’Italia e per tutto il Tour
-Ingressi come da programma
-Tassa di soggiorno per gli hotel
-Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
LE QUOTE NON COMPRENDONO
-Facchinaggio
-Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
-Spese di servizio (mance) da pagare in loco € 65 a persona
-Bevande,
-Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi
-Supplemento camera singola Euro 650,00
Operativo voli previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
09 Gennaio Venezia-Madrid UX1082 10,50-13,30 (circa 2 ore e 40 min)
09 Gennaio Madrid-Bogotà UX193 15,15-19,35 (circa 10 ore e 30 min)
19 Gennaio Cartagena-Bogotà LA4107 16,38-18,10 (circa 1 ora e 30 min)
19 Gennaio Bogotà-Madrid UX194 21,35-13,10 (+1) (circa 9 ore e 40 min)
20 Gennaio Madrid-Venezia UX1083 15,15-17,45 (circa 2 ore e 30 min)
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ RESIDUA DI SEI MESI AL MOMENTO DELL’ARRIVO NEL PAESE.
------------
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO.
PER LA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito