Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Egitto e Crociera sul Nilo



Allegati


Condividi:
Egitto con Crociera sul Nilo
Un viaggio nella culla della civiltà, dove il mito si confonde con la storia
Dal 13 al 21 Aprile 2026
09 Giorni/08 Notti
 
 
 
1° giorno Lunedì              13 APRILE           Verona-Venezia-Il Cairo
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’Aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea (non diretto) per Il Cairo. Pasti a bordo. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
 
2° giorno Martedì           14 APRILE           Il Cairo- Piana di Giza-Saqqara-Menfi- Il Cairo
Pensione Completa. Partenza per la piana di Giza e visita della famosa necropoli che include le grandi Piramidi (Cheope, Chefren e Micerino) e la Sfinge. Le opere realizzate dalla IV dinastia dei Faraoni, tra il 2550 a.C e il 2450 a.C, sono una delle sette meraviglie del mondo antico e fanno parte del patrimonio UNESCO dal 1979. Proseguimento con la Piramide a gradoni di Sakkara, situata a 30 Km a sud del Cairo, costruita sotto la III dinastia, è considerata la piramide più antica. Pomeriggio dedicato alla visita di Menfi, la prima capitale dell'Antico Regno, al termine della giornata rientro a Il Cairo, cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno Mercoledì       15 APRILE          Il Cairo (Città Vecchia e Museo Egizio)
Pensione Completa. Inizio delle visite della città vecchia con La Chiesa Sospesa. Risalente al III secolo è una delle più antiche chiese in Egitto. Proseguimento con la Chiesa dei Santi Sergio e Bacco, dove si tramanda la Sacra Famiglia riposò alla fine del loro Viaggio in Egitto. Dopo Pranzo intero pomeriggio dedicato alla vista del Museo egizio. Con gli oltre centomila oggetti in mostra, il museo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’antico Egitto del mondo. A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
4° giorno Giovedì        16 APRILE    Il Cairo (volo per Luxor) Luxor-Karnak-Valle dei Lavoratori-Tempio di Luxor
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo interno per Luxor. La città situata sulla riva est del Nilo sorge sull'antico sito di Tebe, la capitale dei faraoni nel loro periodo d'oro, dal XVI all'XI secolo a.C. ed è considerata un museo all'aperto per il numero di monumenti e di reperti archeologici che conserva. Trasferimento al porto ed imbarco a bordo della nave da crociera. Dopo pranzo visita al complesso templare di Karnak e a seguire visita alla valle dei lavoratori, ed in serata visita al tempio di Luxor (illuminato anche al tramonto) situato sulla riva orientale del Nilo. Rientro a bordo della nave per il pernottamento.
 
5° giorno Venerdì            17 APRILE           Luxor (Valle dei Re-Tempio di Hatshepsut-Colossi di Memnone) Edfu
Pensione Completa. Al mattino partenza per la visita alla Valle dei Re, una delle zone archeologiche più importanti e conosciute del mondo. E’ luogo che fu scelto per le sepolture dei sovrani del nuovo regno d’Egitto dal 1552 a.C. al 1069 a.C. Visita alla tomba di Seti Primo e all tomba dei Nobili. Proseguimento con la visita del Tempio della Regina  Hatshepsut e dei Colossi di Memnone, due enormi statue di pietra erette oltre 3400 anni fa nella necropoli di Tebe. Ritorno sulla nave e partenza verso verso Esna ed Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
 
 
   

6° giorno Sabato             18 APRILE           Edfu - Kom Ombo – Assuan
Pensione Completa. Partenza in carrozza per la visita del Tempio di Edfu, antico luogo di culto dedicato al dio Horus, una delle divinità più venerate nell’antico Egitto. Ritorno a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. In serata, visita al tempio di Kom Ombo posizionato su un modesto promontorio roccioso che domina l'ansa del Nilo. Cena e pernottamento a bordo della nave da crociera e proseguimento per Assuan       

7° giorno Domenica       19 APRILE         Assuan (escursione ad Abu Simbel in bus)
Pensione completa. Al mattino partenza in bus Deluxe per l’escursione ad Abu Simbel. Dopo circa 3 ore di strada arrivo e visita ai famosi templi di Ramses II e di Nefertari che dal 1979 fanno parte del patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Al termine della visita rientro ad Assuan, cena  e pernottamento a bordo della nave.
               
8° giorno Lunedì              20 APRILE           Assuan - Cairo: (Philae - Diga Assuan)
Pensione Completa. Dopo la prima colazione sbarco e visita alla diga di Assuan. Proseguimento con la visita dei templi di File, un complesso di templi dedicati alla dea Iside che sorgevano sull'omonima isola. Inseriti nel Patrimonio UNESCO dal 1979, vennero interamente smontati e ricollocati sulla vicina isola di Agilkia nel 1977. I lavori di furono necessari per salvarli dall’allagamento dell’Isola di File dovuto alla costruzione della Diga di Assuan. Partenza per l’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo nazionale per Il Cairo. Trasferimento in hotel, cena  e pernottamento.
               
9° giorno Martedì           21 APRILE                           Il Cairo-Venezia-Verona
Prima Colazione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco su volo di linea (non diretto) per Venezia. All’arrivo trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi
 

Quota di partecipazione       Euro 2.550,00 a persona in camera doppia
                                                  (min. 20 partecipanti)
                                                   Euro 2.480,00 a persona in camera doppia
                                                   (min. 25 partecipanti)


LE QUOTE COMPRENDONO
- Trasferimento in pullman per/da l’aeroporto.
- Voli internazionali di linea Turkish airlines
- Tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia  Aerea (ad oggi Euro 295,00)
- Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio in stiva + bagaglio a mano

- Trasporti con Pullman DELUXE come indicato nel programma;
- Voli interni Il Cairo/Luxor e Assuan/Il Cairo
- Sistemazione in hotel di categoria 4-5 stelle (classificazione locale)
- Crociera sul Nilo di 4 notti su nave di categoria 5 stelle (classificazione locale)
- Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
- Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano
- Accompagnatore ESCLUSIVO Experience Travel dall’Italia
- Ingressi come da programma
- Visto d’Ingresso Euro 25 (salvo diverse disposizioni statali)
- Escursione di 1 giornata ad Abu Simbel
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
- Tasse e percentuali di servizio
- Omaggio della nostra organizzazione

LE QUOTE NON COMPRENDONO
-Facchinaggio
-Spese di servizio (mance) per Guida, Autisti, personale durante il tour e sulla nave da crociera,
  da pagare in loco Euro 80,00 a persona
-Bevande,
-Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi
-Supplemento camera singola Euro 580,00 (disponibilità limitata)


 
                Operativo voli Tukish Airlines previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
13 Aprile             Venezia-Istanbul                             TK1868                 09,20-12,55       (circa 2 ore e 30 min)
                               Istanbul-Il Cairo                               TK694                   18,20-19,45       (circa 2 ore e 15 min)
21 Aprile             Il Cairo-Istanbul                               TK691                    09,10-12,40       (circa 2 ore e 30 min)
                               Istanbul-Venezia                             TK1869                17,20-18,55       (circa 2 ore e 30 min)
 
 
Operativo voli interni Air Cairo previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
16 Aprile                             Il Cairo/Luxor                    SM52                    10,00-11,00
20 Aprile                             Assuan/Il Cairo                 SM103                  17,40-19,00
 
 
 
CLIMA
Il clima egiziano si presenta di tipo desertico su quasi tutto il Paese, eccezione fatta per la zona mediterranea dove è più mite. Gli inverni sono miti, anche se non mancano gelate anche nel deserto, a causa delle forti escursioni termiche tra il giorno e la notte. Le estati sono molto calde e secche, e le temperature raggiungono facilmente i 43-45°C, con punte di oltre 50°C in pieno deserto. Le precipitazioni sono molto scarse, soprattutto nelle zone interne sahariane, dove non piove per molti mesi. I migliori periodi per vistare l’Egitto rimangono le mezze stagioni, percui Primavera e Autunno.
 
DOCUMENTI
È richiesto il passaporto o, in alternativa la carta d'identità valevole per l'espatrio (a cui va allegata una fotocopia della carta d'identità e due foto tessera), entrambi i documenti con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza. È richiesto il visto d'ingresso turistico, eccetto per i minori di 15 anni registrati sul passaporto del genitore che può essere ottenuto all’ingresso nel Paese.
 
MANCE
Le mance sono molto importanti per gli egiziani a causa dei redditi bassi e a volte rappresentano l'unica fonte di sostentamento. Se non si lascia una mancia, ciò viene considerato scortese. All’inizio del Tour, verrà raccolta una cifra fissa a copertura di tutte le mance per le persone che offriranno il loro servizio per la durata dell’intero soggiorno.

PARTICOLARI DIVIETI:
L'Egitto è un Paese musulmano ed è bene pertanto avere un comportamento che sia rispettoso di questa cultura e della loro religione; in particolare le donne dovranno avere un abbigliamento che non dia adito a provocazioni evitando shorts, gonne corte, maglie scollate e aderenti. E' ottima regola non fotografare qualsiasi potenziale obiettivo strategico (ponti, ferrovie, aeroporti ecc.) e non insistere con la popolazione nel caso qualcuno facesse intendere di non voler essere fotografato.

TELEFONIA e CONNESSIONI INTERNET
Prefisso per chiamare l'Italia dall’Egitto: 0039
Prefisso per chiamare l’Egitto dall'Italia: 0020
Il Paese gode di una buona la copertura della rete Gsm nelle città. Consigliamo di contattare il proprio fornitore per maggiori informazioni sugli accordi di rooaming internazionale. Per l’utilizzo di dati Internet è consigliabile attivare una e-sim (solo per telefoni abilitati). L'Egitto è, dopo il Sud Africa e il Marocco, uno dei Paesi con la maggiore diffusione di Internet in Africa. Gli alberghi offrono ai propri ospiti la possibilità di connessione ma al di fuori delle principali città e località turistiche il collegamento può essere molto lento.
 
SALUTE
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di bere solo acqua in bottiglia, verificando che la bottiglia sia sigillata, di non aggiungere ghiaccio nelle bevande e di non mangiare carne cruda, frutta e verdure non disinfettate, usare repellenti per insetti. Durante il Viaggio è consigliato avere con se disinfettanti intestinali.
 
 
 
 
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito


21/01/2025

ATTENZIONE !!!

NEGLI ULTIMI DUE GIORNI SIAMO STATI CONTATTATI DA VARI POTENZIALI CLIENTI CHE CI HANNO CHIESTO INFORMAZIONI IN MERITO AD OFFERTE DI VIAGGIO CHE PERÒ NON ERANO NOSTRE. VI FACCIAMO PERCIÒ PRESENTE CHE EXPERIENCE TRAVEL DI VERONA È SPECIALIZZATA IN VIAGGI DI GRUPPO E LE NOSTRE UNICHE PROPOSTE SONO QUELLE CHE TROVATE SUL NOSTRO SITO WWW.EXPERIENCETRAVEL.IT

I NOSTRI CANALI SOCIAL SONO:
- FACEBOOK "EXPERIENCE TRAVEL - BASTIANI TRAVEL" : https://www.facebook.com/share/18uKMRJtZa/
- ISTAGRAM "EXPERIENCE_TRAVELVR" : https://www.instagram.com/experience_travelvr?igsh=bmdmM3Zic2c4dGVz
- NON SIAMO PRESENTI SU TIK TOK
ALTRI CANALI SOCIAL CON NOMI SIMILI NON FANNO RIFERIMENTO A NOI - NON SIAMO NOI!

IL NOSTRO NUMERO TELEFONICO E' 0458104324.
I NOSTRI NUMERI DI CELLULARE NON SONO CAMBIATI E NON SONO PRESENTI SOTTO I NOSTRI POST PUBBLICITARI.
VI CHIEDIAMO QUINDI DI CONTATTARCI AL NUMERO 0458104324 PER VERIFICARE QUALUNQUE OFFERTA RICEVUTA SU CUI POSSIATE NUTRIRE DEI DUBBI.

RICORDATE CHE "EXPERIENCE TRAVEL" È UNICA E INIMITABILE!! E FACCIAMO SOLO VIAGGI DI GRUPPO