Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour IVALO "in Finlandia a Caccia dell'Aurora Boreale"



Allegati


Condividi:
IVALO
“In Finlandia a caccia dell’Aurora Boreale”
Dal 24 al 27 Gennaio 2022

 
Lunedi 24 Gennaio 2022                                              MILANO MALPENSA/IVALO
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea con scalo per Ivalo. All’arrivo incontro con la guida parlante inglese e trasferimento in hotel con pullman GT privato. All’arrivo consegna del programma con gli orari delle attività e dell’abbigliamento termico. Sistemazione nelle camera prescelte. Cena in hotel e pernottamento
 
Martedi e Mercoledi: 25-26 Gennaio 2022          IVALO/NELLIM (ESCURSIONI)
Pensione completa e giornate dedicate alle escursioni incluse nella quota.
 
Giovedì 27 Gennaio 2022                                            IVALO/MILANO MALPENSA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in pullman GT privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea con scalo per Milano Malpensa. Fine dei servizi.


 
 
LA PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO E’ CONSENTITA SOLO A CHI SARA’ IN POSSESSO DEL GREEN PASS CON ALMENO DOPPIA VACCINAZIONE
 
-LE SEGUENTI DISPOSIZIONI POTREBBERO ESSERE MODIFICATE DAL GOVERNO FINLANDESE E ITALIANO. LA RICHIESTA DI DOCUMENTI POTREBBE ESSERE GESTITA IN BASE AD EVENTUALI FUTURI CAMBIAMENTI
 
-LA PARTENZA VERRA’ CONFERMATA SOLO SE LE CONDIZIONI SANITARIE E LE NORMATIVE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID19 CONSENTIRANNO LO SVOLGIMENTO IN TUTTA SICUREZZA DEL PROGRAMMA.
 
-ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO.
 
 
   



Quota di partecipazione            Euro 2.060,00 (con minimo 8 partecipanti)
 
COMPRENDE:
  • Voli di linea con scalo, tasse aeroportuali incluse
  • Trasferimenti a Ivalo aeroporto/hotel/aeroporto con pullman GT privato
  • Pernottamenti in hotel 3 stelle e mezza
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
  • Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio
  • EscursionI come indicate da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento VIAGGIO (copertura COVID19 INCLUSA))
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Facchinaggio
  • Bevande
  • Mance
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato in “La quota comprende”
 
ESCURSIONI INCLUSE NELLA QUOTA
 
Racchette da neve: In questa escursione che effettuiamo in notturna ci dirigeremo verso le foreste e le colline intorno a Muotka. La foresta è un meraviglioso luogo durante il periodo invernale, il silenzio è magico, spezzato soltanto dai suoni dalla natura e dalla guida che racconterà storie e darà informazioni interessanti sulla natura e sugli animali finlandesi. Se fortunati, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora boreale.
Durata circa: 3 ore
 
Safari con gli husky: Attività da non perdere quando si visita Nellim. Dopo le spiegazioni su come gestire la slitta in sicurezza partenza per il safari con i cani husky. Vi potrete rendere presto conto che questo è l’unico vero modo per sperimentare al meglio la Lapponia. Tutti i safari husky includono istruzioni complete e si basano su due persone che condividono una slitta, alternandosi alla guida, se non diversamente specificato.
Durata circa: 2 ore (2 persone per slitta).
 
Visita alla fattoria delle renne. Un tour guidato in motoslitta che vi darà un’idea sulla cultura Sami, la popolazione tipica delle terre della Lapponia e sul modo di vivere nelle terre del nord. Mentre la guida vi racconterà di più sulla cultura Sami e sulla vita degli allevatori di renne, darete da mangiare a questi simpatici e pacifici animali: sono molto curiose e potrebbero anche venire fuori e mangiare dalla vostre mani! Dopo questa esperienza eccezionale, vi verrà offerto un pranzo all’aperto. Seduti comodamente intorno al fuoco, vi sarà servita zuppa di renna e bevande calde. Durante la giornata, farete una sosta per visitare la tipica e caratteristica chiesa di legno di Nellim e avvicinarvi al confine russo; avrete anche la possibilità di sperimentare la pesca sul ghiaccio.
Durata circa: 4 ore (2 persone per motoslitta)
 
Aurora Camp: Questo programma vi porta a caccia dell’Aurora nei dintorni di Muotka. Seduti su una slitta trainata dalla motoslitta della guida, potrete godervi lo spettacolo del cielo artico fino al campo. Gli Aurora Camp si trovano ad una distanza di pochi km dall’hotel, rivolti verso il nord. Questa area della Lapponia, grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso, è considerata uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione del fenomeno dell’aurora boreale. Se fortunati, potrete godere di questa meraviglia della natura.
Durata circa: 2,5 ore
 
NOTA IMPORTANTE: Trattandosi di fenomeno naturale, NESSUNO può garantire l’osservazione delle Aurore.  Il fenomeno dell’Aurora Boreale dipende infatti dalle condizioni meteorologiche e dall’attività solare in corso. La destinazione, il luogo e il periodo sono adatti e giusti, ma è sempre la natura che decide.
 


Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
 
 
   
 

 

Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito