Gli specialisti dei Viaggi di Gruppo

Tour Iran



Allegati


Condividi:
Tour Iran
dal 06 al 13 Ottobre 2019

 
1° Giorno    06 Ottobre       MILANO-TEHERAN
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Mahan Air per Tehran. Arrivo incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
2° Giorno  07 Ottobre       TEHERAN–SHIRAZ (930 Km –VOLO-)
Pensione completa. Al mattino visita della città, situata tra 1100 e 1750 metri  a ridosso del monte Demavand. Il nome è composto da "Teh" (calda) e "ran" (località). La giornata incomincia con la visita del Museo Iran Bastan, il Museo Nazionale, al cui interno si trova una splendida collezione di ceramiche, terrecotte, sculture e incisioni in pietra rinvenuti nei principali scavi archeologici. Visita al Museo Nazionale dei Gioielli (aperto solo dalle 14.00 alle 16.00- dal Sabato al Martedì). All´interno possiamo osservare una tra le collezione di gioielli più importante al mondo, accumulata attraverso i secoli da tutte le dinastie persiane. Tra tutti brilla particolarmente un diamante rosa di 182 carati, il Darya-e Nour (Mare di Luce). Estratto nelle miniere di Golconda e portato in Persia da Nadir scià (1688- 1747). Del bottino faceva parte anche il trono del Pavone, asportato dal forte di Agra, appartenuto ai sovrani Moghul, e oggi esposto anch'esso nelle sale del museo. Molti pezzi furono trafugati nei giorni successivi all'abbandono dello scià Reza Pahlavi del Paese (16 gennaio 1979). Se il museo dei gioielli sarà chiuso al suo posto si visiterà il Museo del Vetro e della  Ceramica, una splendida esposizione con centinaia di reperti provenienti soprattutto da Neishabur, kashan, Rey e Gorgan, risalenti al II millenio a.C. A seguire visita al Palazzo reale di Golestan, il più antico dei monumenti storici di Teheran, il Palazzo Golestan (Palazzo dei Fiori) appartiene ad un gruppo di edifici reali che una volta erano racchiusi entro le mura di fango-paglia della cittadella storica di Teheran chiamata Arg. Il Arg è diventato il sito del Court e Golestan Palace divenne la residenza ufficiale della famiglia reale. Durante l'epoca di Pahlavi il palazzo Golestan è stato utilizzato per i ricevimenti reali formali. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Shiraz (durata del volo 1 circa). Arrivo in città, cena e pernottamento.
 
3° Giorno  08 Ottobre       SHIRAZ-PERSEPOLI–NAGHSHE ROSTAM-SHIRAZ (150 Km)
Pensione completa. In mattinata escursione a Persepoli ( 1700 m), luogo che incarna la grandezza e il crollo di uno degli imperi più  potenti del mondo antico, quello degli Achemenedi.  Persepoli è il risultato della più alta concentrazione di talenti e ingegneri chiamati da ogni parte dell’impero achemenide, una miscela multiculturale che l’hanno resa il più grandioso capolavoro delle civiltà dell’ antico Vicino Oriente. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam - luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse,  Artaserse I e Dario II. Rientro a Shiraz visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Fu  capitale sotto diverse dinastie e  patria di illustri poeti come Saadi e Hafez. Visita della città e del Complesso di Vakil: la fortezza di Karim Khan (dall’esterno) (moschea, hammam, bazar), il caravanserraglio di Moshir, la Scuola coranica di Khan. Cena e sistemazione in hotel.
  
4° Giorno  09 Ottobre             SHIRAZ-PASARGADE–YAZD (450 Km)
Pensione completa. Partenza per Yazd. Nel percorso visita a Pasargade, la prima capitale del regno achemenide, dove è posizionata la tomba di Ciro il Grande.  Arrivo in serata a Yazd e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
5° Giorno  10 Ottobre            YAZD-MEYBOD–ESFAHAN (320 Km)
Pensione completa. Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione, visita alle Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la sua fiammella eterna, la Moschea del Venerdì ed infine la cisterna d’acqua con le sue torri di ventilazione. Nel pomeriggio partenza per Esfahan con sosta a Meybod per la visita della fortezza antica di 3000 anni. Arrivo a Esfahan in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
6° Giorno  11 Ottobre             ESFAHAN
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città considerata una tra le più suggestive al mondo. C'è un vecchio detto persiano che dice: “se vuoi vedere il mondo, basta vedere Venezia e Isfahan”. Per secoli la città è stata crocevia di commerci, con mercanti e artigiani illuminati che hanno dato impulso alla creazione di una città culturale, signorile che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi monumenti. Il periodo di maggior splendore nella sua antichissima storia è stato durante il regno di Abbas I (1587-1629), sovrano Safavide che fece costruire moschee, palazzi e dimore di pregevole fattura, trasformando Isfahan in un centro artistico e culturale di prima grandezza. Nel pomeriggio visita della stupenda piazza, della Moschea dell'Imam e del Bazar. Nella grande piazza centrale Naghsh-e Jahan (metri 512 x 163) si affacciano due file di archi, nella parte bassa occupati da botteghe di artigiani (interessanti i negozi di preziosi: miniature, turchesi, stoffe). Tra i porticati si incastrano la Masjed-e Emam (moschea dello Shah), in assoluto una delle più belle dell'intero mondo islamico per la raffinatezza della decorazione di piastrelle azzurre e gialle e l'armonia della cupola e degli spazi interni,  il piccolo gioiello della moschea di Masjed-e Shah Lotfollah, il palazzo reale safavide Ali Ghapu, il palazzo reale di Chehel Sotun e l'ingresso al bazar centrale coperto da piccole cupole sormontate da una apertura da dove filtra tutta la luce che serve per illuminare le merci esposte. Sistemazione in hotel.
 
 
7° Giorno  12 Ottobre             ESFAHAN–KASHAN-TEHRAN (450 Km)
Pensione completa. Al mattino completamento delle visite a Esfahan con il quartiere Armeno, con le sue chiese e cattedrali, i famosi ponti Sio- se pol e Khajou,  dalla magnifica architettura, la Moschea del Venerdì, l’animatissimo Bazar e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e i successori Safavidi. Partenza in pullman per Tehran. Nel corso del viaggio si effettuerà la visita a  Kashan, famosa per la produzione di ceramica smaltata e per tutto il suo artigianato. Pranzo e visita alle ville dell’Ottocento Iraniano: abitazioni bioclimatiche scavate nel terreno (casa Brugerdi), a hammam Soltan Amir Ahmad e al giardino di Fin dove è stato incoronato il grande Shah Abbass. Arrivo in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.
 
8° Giorno  13 Ottobre       TEHERAN-MILANO
Al mattino presto trasferimento all'aeroporto di Teheran in tempo utile per il disbrigo delle procedure d’imbarco e la partenza con volo diretto per Milano Malpensa.
 
  
LA PARTENZA VERRA’ CONFERMATA AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 10 PARTECIPANTI PAGANTI
  
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE di                              Euro 2.140,00 con minimo 10 partecipanti paganti,
                                                                                                       Euro 1.980,00 con minimo 15 partecipanti paganti,
                                                                                                       Euro 1.870,00 con minimo 20 partecipanti paganti

COMPRENDE:
  • Voli diretti Mahan Air, tasse aeroportuali incluse
  • Franchigia Bagaglio di 30 kg a persona + 5 kg di bagaglio a mano
  • Sistemazione in hotel 4-5 Stelle (class. locale), in camere a due letti con bagno e servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Servizio guida e bus a disposizione come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi
  • Assicurazione medico-bagaglio AMI ASSISTANCE
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi di salute certificabili (no malattie croniche)
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Borsa da viaggio
  • Tasse e percentuali di servizio.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Malpensa
  • Gli extra di carattere personale
  • Mance (35,00 euro)
  • Visto consolare d’ingresso Euro 85,00
  • Facchinaggio
  • Supplemento camera singola Euro 330,00
  • Tutto quanto non previsto alla voce “LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE”
  • Assicurazione annullamento integrativa per malattie croniche preesistenti 50,00 Euro a persona da stipulare per nuclei familiari.
  • Trasferimento da e per aeroporto di Milano Malpensa (verrà quotato in base al numero dei partecipanti che lo richiederanno)
 
 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO
 
Per questo Viaggio è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio, con due pagine completamente libere per l’emissione del Visto.
 
Secondo la nuova normativa statunitense entrata in vigore in data 21/01/2016, ed ora vigente, tutte le persone che dopo il 2011 hanno viaggiato verso Iran, Siria e Sudan per entrare negli USA avranno bisogno di presentare richiesta del visto presso l’ambasciata americana e non sarà più sufficiente la sottoscrizione dell’Esta online.

 
 
FACCIAMO PRESENTE CHE IN IRAN LE STRUTTURE ALBERGHIERE SONO SOGGETTE A UNA CLASSIFICAZIONE DIVERSA RISPETTO AGLI STANDARD EUROPEI.
 


Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI N. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicato alla Provincia di Verona il 24/01/2019
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

 



 

 
 
 

 
 
 

Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito