Tour OMAN del sud
“I quattro Deserti Omaniti”
Dal 02 al 11 Febbraio 2026
10 Giorni/9 notti
Un’esperienza tra storia e natura che parte da Muscat per arrivare a Salalah e tocca alcuni dei luoghi più inesplorati del paese. Un viaggio in comode jeep fuoristrada lontano dalle solite mete turistiche, attraversando le regioni di Sharqiyya, Al Wusta e Dhofar, dove si trovano i 4 deserti Omaniti
1° giorno: Lunedì 02/02: Verona-Venezia-Muscat
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di Linea (NON DIRETTO) per Muscat. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Martedì 03/02: Muscat
Arrivo a Muscat, dopo il ritiro dei bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Colazione e relax. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza per un Tour della città di Muscat con sosta al suq con tempo a disposizione per gli acquisti. Al termine cena in ristorante di pesce prima del rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno: Mercoledì 04/02: Muscat / Al Manzifah / Wahiba Sands
Prima colazione e partenza in fuoristrada per il deserto di Wahiba Sands. Sosta a Ibra per visitare l’area di Al Manzifah con le sue vecchie case di fango nel villaggio abbandonato. Pranzo in ristorante e proseguimento per il deserto. Arrivo al resort e tempo per il relax prima di effettuare un’escursione dune bashing a bordo dei fuoristrada. Attesa del tramonto sulle dune prima del rientro al resort per la cena e pernottamento.
4° giorno: Giovedì 05/02: Wahiba Sands / Woodland / Khaluf / Sugar Dunes
Prima colazione, partenza per la traversata del deserto di Wahiba Sands o di Woodland (in base alle condizioni delle piste) con soste fotografiche per ammirare gli scorci più entusiasmanti dei deserti. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Al Khaluf, sosta fotografica panoramica . Arrivo quindi allo Sugar Dune Resort, Un resort direttamente sul mare con alle spalle un incredibile deserto di sabbia bianca. Sistemazione nelle camere riservate prima della cena e del pernottamento.
5° giorno: Venerdì 06/02: Sugar Dune / Ras Markaz / Duqm
Prima colazione, e tempo libero a disposizione per godere delle bellezze del mare o dei servizi del resort. Proseguimento del viaggio verso il sud del paese. Pranzo in ristorante e arrivo a Ras Markaz. Visita di questa area che con la sua grande scogliera di roccia sedimentaria, è un paradiso nascosto per molti la cui bellezza è difficile da perdere. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere prima della cena e del pernottamento.
6° giorno: Sabato 07/02: Duqm / Wadi Shuwaymiya / Salalah
Prima colazione e partenza per Salalah. Sosta a Shuwaymiyah per visitare la bellissima wadi incontaminata con le sue splendide formazioni rocciose e la sorgente naturale di acqua termale. Pranzo in ristorante locale e proseguimento del percorso attraverso le montagne e la costa con soste fotografiche fino ad arrivare a Salalah. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Domenica 08/02: Salalah / Wadi Dawkha / Deserto di Rub al Khali
Prima colazione e partenza per il deserto di Rub Al Khali. Sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d’incenso. Questa area fa parte della “Land of Frankincense”, sito iscritto nell’elenco dell’Unesco dal 2000. Pranzo in ristorante locale o pic nic e dopo pranzo ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Hashman. Il deserto di Rub Al Khali è uno dei deserti più affascinanti del mondo con le sue altissime dune color ocra nella zona di Hasman ed esplorarlo è certamente un’esperienza indimenticabile. Arrivo al tradizionale campo fisso nel deserto. Si godrà di un’atmosfera magica in attesa del tramonto che con i suoi straordinari cromatismi regala immagini indimenticabili. Cena sotto le stelle al campo e pernottamento.
8° giorno: Lunedì 09/02: Deserto di Rub al Khali / Ubar / Salalah
Prima colazione e partenza per Salalah. Sosta alla città perduta di Ubar, citata anche nelle 1000 e una notte. La città, conosciuta anche come Iram dei Pilastri, anticamente era ricchissima in quanto essendo l’ultimo avamposto prima del mare di sabbia di Rub Al Khali era luogo di commerci con la penisola arabica e il vicino oriente. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio sosta lungo la strada dove viene venduta frutta fresca e visita al souq dell’incenso della città. Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno Martedì 10/02: Mughasil/Fisaya Beach/Wadi Darbat/Sumhuram/Rori/ Salalah
Prima colazione e partenza per West Salalah, verso Mughsail dove si potranno osservare i cosiddetti “blowholes”. Si tratta di un fenomeno dovuto agli spruzzi d’acqua che si formano all’infrangersi delle onde sulla parete rocciosa. Percorrendo una spettacolare strada panoramica di montagna si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell’Oman, Fisaya Beach. Pranzo in ristorante locale e partenza per Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar e dove, fra la vegetazione, è facile scorgere numerosi dromedari. Partenza per Sumharam e Khor Rori, per visitare un’antichissima città portuale utilizzata per la spedizione dell’incenso via mare. Al termine della giornata, rientro in hotel per cena prima del trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali e l'imbarco sul volo (NON DIRETTO) per Milano Malpensa.
10° giorno Mercoledì 11/02: Salalah/Milano Malpensa
Pernottamento e colazione a bordo. Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in pullman per Verona, fine dei nostri servizi.
OPERATIVO VOLI QATAR AIRWAYS (modificabili fino a 20 giorni prima del viaggio)
02 Febbraio QR126 Venezia/Doha 15,00/22,20
03 Febbraio QR1148 Doha/Muscat 01,50/04,25
-----------
10 Febbraio QR1131 Salalah/Doha 23,10/00,25 (+1)
11 Febbraio QR123 Doha/Milano Malpensa 02,30/06,55
NOTE TECNICHE
Il Tour sarà effettuato in fuoristrada comodi e spaziosi. Il viaggio in fuoristrada permette di effettuare percorsi off road e di recarsi all’interno dei vari deserti, nelle wadi e nelle oasi anche più remote e meno battute dal turismo. Ogni fuoristrada può essere occupato da un massimo di 4 persone. Durante i tour di gruppo sarà quindi usato un diverso numero di fuoristrada in base al numero dei partecipanti.
Nel rispetto delle leggi locali, e per garantirvi un tour sicuro e confortevole, durante gli spostamenti in jeep fuoristrada è sempre prevista la presenza di autisti omaniti, che affiancano la guida locale parlante italiano
A causa delle condizioni meteorologiche può accadere che si renda necessario apportare variazioni all'itinerario. In Oman quando piove molte strade e le wadi si allagano e se per motivi di sicurezza non fosse possibile percorrerle, verranno studiati dei percorsi alternativi, pertanto le viste potrebbero subire delle variazioni.
Il Deserto di Rub al Khali è un luogo poco conosciuto e poco utilizzato dai circuiti turistici. Per questo motivo il campo tendato risulta essere una struttura dotata di tutto ma decisamente semplice e completamente diversa da altri campi tendati più conosciuti. Siamo certi che la bellezza e l’unicità del luogo compenserà di qualche sacrificio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE Euro 3.400,00
(con minimo 18 partecipanti)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman Verona-Venezia e Milano malpensa-Verona
- Voli di linea Qatar Airways NON DIRETTI Venezia/Muscat e Salalah/Milano malpensa
- Franchigia bagaglio 25 kg in stiva + 8 kg bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali (nella misura di euro 290,00 calcolate alla data del 14/05/2025
(eventuali variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati
- Trasferimenti in bus privato da/per aeroporto in Oman
- Tour in fuoristrada (massimo 4 persone + autista) come da programma
- Trattamento di pensione completa come indicato sul programma.
- Acqua a disposizione sui fuoristrada, durante il Tour + una bottiglia da mezzo litro a persona in camera in hotel ogni sera
- Ingressi ai siti a Salalah
- Guida parlante italiano
- Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia per tutta la durata del Tour
- Omaggio dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili
- Tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande extra ai pasti
- Le mance (euro 50 per persona)
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 780,00 (disponibilità limitata)
PER QUESTA PARTENZA E’ PREVISTA UNA PARTECIPAZIONE MASSIMA DI 18 PERSONE
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
ATTENZIONE: AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE E’ NECESSARIO COMPILARE E FIRMARE IL CONTRATTO DI VIAGGIO CHE RILASCEREMO E FORNIRE FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO UTILIZZATO PER L’ESPATRIO
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ RESIDUA DI SEI MESI AL MOMENTO DELL’ARRIVO NEL PAESE.
PER SOGGIORNI DI DURATA INFERIORE AI 14 GIORNI NON RINNOVABILI
NON E’ NECESSARIO IL VISTO D’INGRESSO
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito