Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Puglia e Matera



Allegati


Condividi:
Unità Pastorale di Sant’Ambrogio di Valpolicella e Domegliara
 
Puglia e Matera
Dal 11 al 17 Ottobre 2020
 
 
1° giorno             VERONA-LORETO                            (380 KM)
Nel primo pomeriggio ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per Loreto. Se l’orario lo consente, all’arrivo visita libera alla Basilica di Loreto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
 
2° giorno             LORETO-ALBEROBELLO                 (500 KM)
Pensione Completa. Partenza per Alberobello. Arrivo in hotel per il pranzo, sistemazione nelle stanze  e nel pomeriggio visita alla cittadina unica al mondo grazie ai caratteristici “trulli” che dal 1995 è diventata patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3°giorno              ALBEROBELLO-MATERA-ALBEROBELLO                 (140 Km)
Pensione Completa. Intera giornata di escursione a Matera, dove si visiteranno in particolare i quartieri dei sassi del Caveoso e di Barisano. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la visita di Matera includerà il centro storico, la Cattedrale e alcune chiese rupestri, oltre alla “casa grotta” che offrirà uno spaccato di vita quotidiani sassi prima del loro abbandono. Dopo pranzo completamento delle visite, sosta panoramica al belvedere di Murgia Timone per un’ultima vista panoramica sulla città. Rientro in hotel ad Alberobello, cena  e pernottamento.
 
4° giorno             ALBEROBELLO-OSTUNI-POLIGNANO A MARE-MONOPOLI-ALBEROBELLO            (120 Km)
Pensione Completa. Partenza per Ostuni detta la “città bianca”. Visita del centro storico e della Cattedrale dedicata all’Assunta, celebre per il suo fastigio curvilineo. Al termine proseguimento per Polignano a Mare suggestiva cittadina a picco sul mare, che ospita incantevoli grotte, visibili dalle splendide balconate che si tuffano nell'Adriatico. Visita dell’antico borgo e della bellissima piazza medioevale con il Palazzo del Sedile e la Cattedrale della Madonna dell'Assunta, che custodisce le reliquie di San Vito, santo patrono. Si prosegue sull'antico Ponte Romano, fino a giungere alla statua del celeberrimo cantante Domenico Modugno a cui Polignano ha dato i natali. Pranzo in ristorante sul mare con menù di pesce. Pomeriggio dedicato alla visita di Monopoli, antico centro apulo ed attuale fiorente ed attivo porto. Da visitare sono la cattedrale, di epoca barocca, la chiesa di medievale di Santa Maria degli Amalfitani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
               
5°giorno              ALBEROBELLO-BARI-CASTEL DEL MONTE-TRANI-SAN GIOVANNI ROTONDO       (240 Km)
Pensione completa. Partenza per Bari, capoluogo di regione, nella Città vecchia, vera e propria casba di viuzze e vicoletti, sorge la Basilica di San Nicola, prototipo del Romanico pugliese, nella cui cripta sono custodite le reliquie del Santo Protettore dei marinai. Proseguimento per Castel del Monte, perfetto castello ottagonale, fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia attorno il 1240. Patrimonio mondiale dell’umanità, tutelato dall’Unesco, il castello è la più importante opera sveva in Italia meridionale. Pranzo in agriturismo e proseguimento per Trani, cittadina dagli interessanti monumenti architettonici. Da visitare è il monumentale duomo romanico di fine secolo XI. Di particolare bellezza e suggestione è il porticciolo che si insinua nel borgo medievale della città. In serata arrivo a San Giovanni Rotondo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
 
   

6° giorno             SAN GIOVANNI ROTONDO-MONTE SANT’ANGELO-SAN GIOVANNI ROTONDO  (55 Km)
Pensione completa. Visita ai luoghi dove visse ed operò San Pio da Pietrelcina: la Chiesa Antica e la Chiesa Nuova, entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, la cripta con le reliquie di San Pio, la Cella e il Crocifisso delle Stigmate. Si prosegue poi alla visita della chiesa di San Pio, opera dell’architetto Renzo Piano, e alla nuova tomba di San Pio, che dal 14 aprile 2010 custodisce le preziose spoglie del Santo. Dopo la messa tempo a disposizione per le devozioni personali. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio escursione a Monte Sant’Angelo, nota per l’antichissimo santuario di San Michele Arcangelo. Il Santuario è anche uno dei maggiori luoghi di testimonianza dell'antica cultura longobarda in Italia, tanto da essere inserito il 2011 dall'Unesco nell'elenco dei Siti Patrimonio dell'Umanità. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° giorno             SAN GIOVANNI ROTONDO-LANCIANO-VERONA              (710 Km)
Pensione Completa. Partenza in pullman per il rientro. Sosta lungo il percorso a Lanciano per la visita libera  alla Basilica del Miracolo Eucaristico. Pranzo in ristorante e proseguimento per Verona. Soste lungo il percorso e arrivo a Verona previsto in tarda serata.
               
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE    Euro 980,00  (Con minimo 25 partecipantiI)    COMPRENDE:
  • Trasferimento in pullman GT per tutto l’itinerario
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo.
  • Pranzi in ristoranti con menù tipici e di pesce
  • Bevande ai pasti
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup.  in camere doppie con bagno e servizi privati
  • Guide locali per le visite dal pomeriggio del 2° giorno al pomeriggio del 6° giorno
  • Accompagnatore dell’Agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio UNIPOLSAI
  • Omaggio dell’agenzia
  • Tasse e percentuali di servizio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Le mance (20 euro a persona)
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel (10 euro)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Supplemento camera singola Euro 170,00 (max 4 stanze)
 
 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE MODIFICATO NELLO SVOLGIMENTO, MANTENENDO INVARIATE LE VISITE PREVISTE.
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
PER  PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
 
PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 E IN OTTEMPERANZA CON LE NORMATIVE MINISTERIALI E REGIONALI CI RISERVIAMO DI POTER RICHIEDERE, SUCCESSIVAMENTE ALL’ISCRIZIONE, INFORMAZIONI AGGIUNTIVE O LA COMPILAZIONE DI MODULI EVENTUALMENTE NECESSARI ALLO SVOLGIMENTO DEL TOUR NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE.
 


Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito