Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour SICILIA "Il Barocco ed i Ricami di Pietra"



Allegati


Condividi:
Tour Sicilia
“Il Barocco ed i Ricami di Pietra”
Dal 20 al 27 Ottobre 2021
Accompagnati da Don Daniele Soardo
 
 
 
1° giorno        Mercoledì 20 Ottobre:                      Verona/Palermo
Ritrovo dei signori partecipanti in Aeroporto a Verona e partenza con volo per Palermo. Arrivo all’aeroporto di Palermo. Incontro con la guida ed inizio delle visite della città. Passeggiata, fra i colori e i sapori del Mercato del Capo. Il giro della Palermo insolita si concluderà con la visita della Chiesa del Gesù, detta dai palermitani, “Casa professa”, uno dei massimi esempi di costruzioni barocche dell’intera isola riaperta al culto dopo vari anni di restauri. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel in zona Palermo.
 
2° giorno        Giovedì 21 Ottobre:              Palermo/Monreale
Pensione completa. Visita della "capitale" ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale che conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il Palazzo dei normanni con all'interno la Cappella palatina definita "la meraviglia delle meraviglie" (Maupassant), San Giovanni degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i Quattro canti crocevia della città e la Piazza Pretoria definita dai palermitani della "vergogna" per la scabrosità delle sculture della fontana. Pranzo e nel pomeriggio partenza per Monreale dove si visiteranno il Duomo ed il Chiostro dall'armonioso colonnato. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
3° giorno        Venerdì 22 Ottobre:              Cefalù/Tindari
Pensione completa. Partenza per Cefalù dove la Cattedrale medievale con le due possenti torri quadrate domina incontrastata l'abitato del borgo marinaro. L'abside è impreziosita dagli straordinari mosaici bizantini del Cristo Pantocratore. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Tindari, antica colonia greca della Sicilia, in cui si conserva un’importante area archeologica ed è meta di numerosi pellegrinaggi per via del Santuario della Madonna Nera. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel in zona ionica.
 
4° giorno        Sabato 23 Ottobre:              Taormina/Catania
Pensione completa. Partenza in pullman per la visita di Taormina la perla del mediterraneo. il Teatro Greco-Romano costruito in posizione scenografica, il quattrocentesco Palazzo Corvaia ed il Duomo hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Pranzo e nel pomeriggio visita di Catania con sosta in piazza Duomo per scoprire il centro barocco delle città con gli edifici caratterizzati dal forte contrasto del nero basalto lavico col bianco della pietra scolpita. Piazza Duomo, la Statua dell'Elefante, simbolo della città e la via Etnea daranno un'idea della città che diede i natali al compositore Vincenzo Bellini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5° giorno        Domenica 24 Ottobre:          Siracusa
Pensione completa. Partenza in pullman per l’escursione a Siracusa, la città che nel passato fu la più agguerrita rivale di Atene e di Roma. Il Parco Archeologico della Neapolis conserva le più importanti testimonianze del suo passato splendore: il Teatro greco, ancora in uso per le rappresentazioni classiche, l’Anfiteatro romano e le Latomie, con il leggendario Orecchio di Dionisio. Il gioiello della città è l’isola di Ortigia: è qui che tra mare e pietra bianca è possibile ammirare la Fonte Aretusa ed il Duomo nato dalla trasformazione dell'antico Tempio di Athena. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento alla chiesetta di San Giovanni alle Catacombe per accedere nella cripta dove secondo la tradizione religiosa l’Apostolo Paolo avrebbe predicato ai primi cristiani d’occidente (apertura soggetta a riconferma). Al termine delle visite, se il tempo lo consente, sosta per un momento di riflessione presso il moderno Santuario Della Madonna Delle Lacrime. Arrivo in hotel in zona Modica/Ragusa, cena e pernottamento.
 
6° giorno        Lunedì 25 Ottobre:                Modica/Scicli
Pensione completa. Partenza per la visita di Modica che sorge all'interno di due strette valli formate dai monti Iblei. Suggestiva è la vista del centro storico, che sembra voler fare da contorno alle splendide chiese di San Pietro e San Giorgio, autentici gioielli di scultura e architettura dell'epoca barocca. Pranzo e nel pomeriggio visita del centro storico di Scicli, dominato dall’imponente Chiesa di San Matteo, e che culmina nella ricercata via Mormina Penna. Rientro in hotel, cena ed il pernottamento.
 
7° giorno        Martedì 26 Ottobre:             Ragusa/Agrigento
Pensione completa. Al mattino visita di Ibla, il centro storico ed artistico di Ragusa, dove svetta la grandiosa facciata della Chiesa di San Giorgio. L'esuberanza artistica delle chiese e dei palazzi barocchi creano un insieme scenografico altamente suggestivo. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento ad Agrigento e visita della Valle dei Templi, la più famosa area archeologica siciliana dominata dai Templi in stile dorico di Ercole, della Concordia tra i meglio conservati del mondo greco e di Giunone Lacinia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
 
8° giorno        Mercoledì 27 Ottobre:          Agrigento/ Catania/Verona
Prima colazione. Partenza in direzione Catania. Se l’operativo del volo lo consente, sosta a Piazza Armerina per la vista della Villa del Casale. Arrivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo per Verona. Arrivo e fine dei nostri servizi.
 

PER PARTECIPARE A QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS
 


 
IL VIAGGIO VERRA ORGANIZZATO NEL RIGIDO RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI IN TEMA SPOSTAMENTO TRA LE REGIONI, LIMITI DI CAPIENZA DEI PULLMAN  E DI CONTENIMENTO DI CONTAGI DA COVID 19.
 
Al fine di poter gestire il Tour in massima sicurezza, e per garantire il miglior distanziamento possibile durante i trasferimenti, informiamo che il gruppo verrà gestito con l’utilizzo di pullman da 54 posti, per massimo 37 persone.
 
 
 
 

 
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE       di Euro 1.460,00         con minimo 25 partecipanti  
                                                                di Euro 1.390,00          con minimo 30 partecipanti  


COMPRENDE:
 
-Trasferimento in pullman Verona/Bergamo Aeroporto
-Volo di linea RYAN AIR Bergamo/Palermo- Catania/Verona,
-Tasse aeroportuali incluse alla data del e modificabili da parte della compagnia aerea.
-Franchigia bagaglio in stiva di 20 kg a persona + 8kg di bagaglio a mano.
-Pullman GT per l’intera durata del tour
-Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
-Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell’ultimo
- Guida per le visite come da programma;
-Ingressi: Valle dei Templi di Agrigento; Zona archeologica di Siracusa, Duomo di Siracusa,
                Teatro greco romano di Taormina, Duomo e Chiostro di Monreale, Cappella Palatina,
                 S. Giovanni degli   Eremiti, Chiesa del Gesù, Duomo di Ortigia, Duomo di Erice.
-Tassa di soggiorno per gli hotel
-Radioguide per tutto l’itinerario
-Accompagnatore dell’Agenzia per l’intero viaggio
-Assicurazione medico-bagaglio
-Assicurazione annullamento viaggio per motivi di salute certificabili (INCLUSO COVID).
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
 
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
-Le bevande ai pasti.
-Ingressi a musei e monumenti non indicati nel programma
-Mance (consigliate 30 Euro a persona)
-Gli extra di carattere personale.
-Tutto quanto non previsto alla voce "LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE".
-Supplemento camera singola Euro 190,00 (disponibilità limitata)
 
 
OPERATIVO VOLI INDICATIVO ALLA DATA ODIERNA
(Modificabile da parte della Compagnia Aerea)
 
20 Ottobre 2021         Bergamo/Palermo     08,40/10,15
27 Ottobre 2021         Catania/Verona          15,40/17,25
 
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE RIVOLGERVI AL NOSTRO UFFICIO
Dal lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 14,00
 


EXPERIENCE TRAVEL
di Bastiani Travel s.r.l
Via Scuderlando,112 37135 Verona
Tel 0458104324    e-mail: info@experiencetravel.it
 
 
PER IL CONTRASTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 E IN OTTEMPERANZA CON LE NORMATIVE MINISTERIALI E REGIONALI CI RISERVIAMO DI POTER RICHIEDERE, SUCCESSIVAMENTE ALL’ISCRIZIONE, INFORMAZIONI AGGIUNTIVE O LA COMPILAZIONE DI MODULI EVENTUALMENTE NECESSARI ALLO SVOLGIMENTO DEL TOUR NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE.
 
 
 
NOTE INFORMATIVE:
 
-LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA CON IL CARO CARBURANTE IN VIGORE ALLA DATA ODIERNA EVENTUALI SENSIBILI VARIAZIONI POTREBBERO COMPORTARE UN ADEGUAMENTO DELLA QUOTA.
 
-PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
 
-PER  PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
 
-ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ CHE SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO
 
 
 

 
 
 

Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
 

Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito