Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour Uzbekistan - NUOVA PARTENZA -



Allegati


Condividi:
Tour UZBEKISTAN
“Il Mito di Samarcanda nella Terra di Tamerlano”

Dal 09 al 17 Settembre 2025
(9 giorni/8 notti)
 
 
 
1° giorno            Martedi 09 Settembre:                                 Verona-Venezia-Istanbul-Tashkent
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tashkent (con Scalo ad Istanbul). Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° giorno            Mercoledi 10 Settembre:                             Tashkent
Pensione Completa. Arrivo di prima mattina, incontro con la guida e breve trasferimento in hotel per qualche ora di riposo. Pranzo e nel pomeriggio inizio delle visite della città con il complesso Khazrati Imam risalente al XVI secolo, in cui si conserva quello che è ritenuto il più antico Corano esistente, segnato col sangue dello stesso Califfo Osman. Proseguimento con una passeggiata al mercato Chorsu e di seguito nel parco della piazza di Indipendenza ed con la visita alcune stazioni della metropolitana. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
 
3° giorno            Giovedi 11 Settembre:                               Tashkent-Samarcanda (320 Km -in treno-)
Pensione Completa. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Tashkent per la partenza per Samarcanda con il treno di alta velocità. Dopo l’arrivo inizio delle visite della città. Passeggiata sulla bellissima Piazza Registan, il simbolo di Samarcanda, circondata dalle meravigliose madrasse di Ulugbek, Sher Dor e Tilla Kari, decorate con splendide maioliche. Proseguimento con della moschea di Bibi-Khanim (XV secolo) che era la più grande moschea della sua epoca nell’Asia Centrale. A fine giornata rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
4° giorno            Venerdi 12 Settembre:                               Samarcanda
Pensione Completa. Intera giornata dedicata al completamento delle visite della città capitale dell’impero di Tamerlano che con la sua storia di venticinque secoli è considerata una vera e propria “soglia del paradiso”.
Visita al mausoleo Guri Emir (XV secolo, la tomba dell’ Emiro) il posto dove sono stati sepolti Tamerlano ed i suoi familiari. Vicino alla moschea si trova il bazar orientale Siab, la parte più viva e più colorata della città. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio di Ulugbek, una fra le grandi scoperte archeologiche del XX secolo, visita del museo archeologico Afrasiab situato nella parte antica della città. Al termine visita della necropoli Shakhi-Zinda, gioiello di architettura del XIV-XV. Unica nel suo genere, qui si possono ammirare tutti i processi artistici della decorazione islamica. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
 
5° giorno            Sabato 13 Settembre:                              Samarcanda-Shakhrisabz-Bukhara *(430 Km)
Pensione Completa. Partenza in comode autovetture attraverso un valico di montagna fino ad arrivare a Shakhrisabz (la città verde). È una piccola località situata 90 km a sud di Samarcanda, dove visiteremo il Palazzo Ak-Saray (il palazzo bianco) il complesso Dorut Tilovat e la Moschea di Kok-Gumbaz con la magnifica cupola azzurra. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza in pullman con soste lungo il percorso, fino ad arrivare a Bukhara.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
6° giorno            Domenica 14 Settembre:                             Bukhara
Pensione Completa. Giornata dedicata alla visita della città. Si visiteranno la piazza Lyabi-Hauz, costruita attorno ad una vasca nel 1620, la Madrasa di Nodir Devan Beghi (1622), che fu inizialmente utilizzata come caravanserraglio ed una delle più antiche moschee dell’Asia Centrale, la moschea Magoki-Attari (10°- 12°-16° sec.). Pranzo in ristorante e proseguimento della visita con Il complesso Poi Kalon dove si trova Il simbolo principale e punto di riferimento della città, il Minareto Kalyan (il minareto grande) alto ben  47 m. Vicino al Minareto si trova la Moschea Kalyan, collegata al minareto da un piccolo ponte e la madrassa Miri-Arab. Proseguimento nella cittadella dell’Ark (XVIII-XIX secolo), una città regale, centro dell’ organizzazione statale di Bukhara. Accanto alla vasca di fronte all’ingresso dell’ Ark sorge la moschea Bolo-khauz luogo di culto ufficiale dell’ emiro. Il mausoleo dei Samanidi (X secolo) fu costruito nel periodo di Ismail Samani che divenne sepolcro famigliare dei Samanidi. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
 
7° giorno            Lunedi 15 Settembre:                                    Bukhara -Khiva (480 Km)
Pensione Completa. Partenza di prima mattina in pullman attraversando il Kizilkum (il Deserto rosso) e seguendo gli itinerari che da secoli vennero usati dai lungo carovanieri che seguivano le rive del fiume Amudarya (anticamente noto come Oxus). Arrivo a Khiva per il pranzo in hotel. Tempo libero per il relax e nel tardo pomeriggio passeggiata per una breve visita della città che vide il suo sviluppo solo nel XIX secolo, quando fu l’ultimo centro del commercio degli schiavi . Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
 
8° giorno            Domenica 16 Settembre:                             Khiva   
Pensione completa. Proseguimento della visita con la città della Ichan-Kala «La fortezza interna» di Khiva, il compatto e ben conservato centro storico con importanti monumenti del XVII-XIX secolo, la Scuola Coranica (Madrassa) di Amin Khan con il suo famoso minareto corto, la Madrasa di Mukhammad Rakhimkhan II, l’antica fortezza Kunya Ark. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio, proseguimento con la bellissima Moschea di Juma del X secolo, il Tosh Khovli, il palazzo di pietra con l’harem, il complesso di Islamkhoja e il caravanserraglio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
9° giorno            Lunedi 17 Settembre:                                    Khiva-Urgench-Istanbul-Bologna-Verona
Di primissima mattina trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di Linea per Bologna (con Scalo ad Istanbul). All’arrivo trasferimento in pullman per Verona e fine dei nostri servizi.
 
 
*NOTA 5° GIORNO: A causa del peggioramento delle condizioni stradali lungo la via principale che collega Samarcanda a Shakhrisabz, verrà effettuato un trasferimento di circa 2 ore e 30 attraverso un valico di montagna in comode autovetture.  Per questo tratto il gruppo viaggerà insieme ma sarà suddiviso. Il successivo tratto Shakhrisabz-Bukhara, di circa 6 ore, verrà invece effettuato in pullman.
 
PER QUESTA PARTENZA E’ PREVISTA UNA PARTECIPAZIONE MASSIMA DI 25 PERSONE
 
IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOGLIMENTO, MANTENENDO INALTERATE LE VISITE, A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO.
 
PER LA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
 
OPERATIVO VOLI TURKISH AIRLINES (modificabili fino a 20 giorni prima del viaggio)
09 Settembre    Venezia/istanbul           09,35/13,10
                                 Istanbul/Tashkent        18.10/00,45 (+1)
 
17 Settembre   Urgench/Istanbul            08,30/10,55
                         Istanbul/Bologna           12,10/13,.55




QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE       Euro 2.520,00     (con minimo 20 partecipanti)
                                                                                   Euro 2.410,00     (con minimo 25 partecipanti)   
            
               

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman Verona-Aeroporto Venezia e Aeroporto Bologna-Verona
- Volo di linea NON DIRETTO Turkish Airlines a/r, franchigia bagaglio 23 kg
- Tasse aeroportuali (nella misura di euro 310,00 calcolate alla data del 21/11/2024)
(eventuali variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
- Sistemazione in hotel 4 stelle (3 stelle a Khiva) in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati
- Trattamento di pensione completa come indicato sul programma.
- Acqua ai pasti
- Trasferimenti in bus privato con aria condizionata, per tutto l’itinerario
- Treno veloce nella tratta Tashkent-Samarcanda
- Ingressi
- Guida locale parlante italiano
- Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia per tutta la durata del Tour
- Omaggi dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili (Covid19 INCLUSO)
- Tasse e percentuali di servizio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande extra ai pasti
- Le mance (euro 45 per persona)
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 340,00 (disponibilità limitata)
 
 
 
 
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO INDIVIDUALE CON VALIDITA’ RESIDUA DI SEI MESI AL MOMENTO DELL’ARRIVO NEL PAESE.
PER SOGGIORNI DI DURATA INFERIORE AI 30 GIORNI NON RINNOVABILI NON E’ NECESSARIO IL VISTO D’INGRESSO

 
 
 
 
 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito