Tour VIETNAM e CAMBOGIA
Dal 15 al 28 Novembre 2025
1° Giorno MILANO – HANOI 15 novembre
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman fino all’aeroporto di Milano Malpensa e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea VN072 alle h. 11.45 per Hanoi. Pernottamento a bordo.
2° Giorno HANOI 16 novembre
Arrivo previsto a previsto ad Hanoi alle ore 04.15 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Early check-in e riposo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, del 1049 che rappresenta la purezza del fior di loto; del Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno); del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; del tempio Quan Than; del lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
3° Giorno HANOI – HALONG (180 Km.) 17 novembre
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay. Imbarco sulla nave, pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole e faraglioni, alti anche centinaia di metri. Alcune isole hanno formato un laghetto interno, altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.
4° Giorno HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN (200 Km.) 18 novembre
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo. Operazioni di imbarco e
partenza con volo per Danang. Arrivo, trasferimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno HOI AN – HUE (130 Km.) 19 novembre
Prima colazione in hotel. Mattinata visita di Hoi An, ricca di edifici di influenza cinese, che testimoniano il suo passato di centro mercantile. Hoi An fu un vivace porto commerciale sin dal II sec. d.C., sotto il regno Champa. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio della dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento a Hue. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena. Pernottamento.
6° Giorno HUE - HO CHI MINH (SAIGON) 20 novembre
Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 con il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della cittadella imperiale con pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Visita della Pagoda di Thien Mu e alla casa-giardino della famiglia Thai, una grande famiglia di Thien Mu. Qui sono custoditi reperti del Fiume dei Profumi, soprattutto ceramiche. Nel tardo pomeriggio, o prima serata, trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
7° Giorno HO CHI MINH (SAIGON) 21 novembre
Prima colazione. Nella prima mattinata, partenza alla volta del sito di Cu Chi. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei passaggi sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Rientro a Ho Chi Minh City. E visita ai siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, il Post Office. Cena in ristorante. Pernottamento.
8° Giorno HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG - CHAU DOC (250 Km.) 22 novembre
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino partenza in pullman per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume. Arrivo e imbarco sul battello in direzione dei Vinh Long. Percorrendo il mercato galleggiante di Cai Be e i canali fiancheggiati da frutteti sul leggendario Fiume del Mekong. Pranzo presso la casa locale. Proseguimento della navigazione fino a Vinh Long. Arrivo e proseguimento in pullman per Chau Doc dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° Giorno CHAU DOC - PHNOM PENH 23 novembre
Prima colazione e pernottamento in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e partenza via fiume per Phnom Penh, capitale della Cambogia. Durante la navigazione disbrigo delle formalità doganali per l’ottenimento del visto cambogiano. Arrivo dopo circa cinque ore di navigazione, incontro con con la guida cambogiana e proseguimento per Phnom Penh. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale, fu la residenza reale del re di Cambogia, e al Museo Nazionale Khmer, il museo custodisce un’ampia collezione di sculture, ceramiche e opere etnografiche Khmer. Infine passeggiata al mercato centrale. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
10° Giorno PHNOM PENH – KOMPONG THOM - SIEM REAP (300 km) 24 novembre
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Siem Reap, con sosta a Kompong Thom, nei pressi del lago Tonle Sap, dove si ergono i resti del Tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale di eposa Chenla. Successivamente sosta a Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
11° Giorno SIEM REAP (Akgjor Wat, Banteay Srei e Ta Phrom) 25 novembre
Prima colazione in hotel. Inizio della visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale e raffigurato sulla bandiera del paese. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di mq. ed è circondato da un fossato largo 200 metri. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Proseguimento Visita a Banteay Srei, bellisimo tempio di arenaria rosa, conosciuto come la Cittadella dell donne, Al termine visita di Ta Prohm (Jayavarman VII), un tempio inghiottito dalla foresta tropicale. Pranzo in ristorante in corso di visite.
Cena in ristorante. Pernottamento.
12° Giorno SIEM REAP (Akgjor Thom e il grande circuito) 26novembre
Prima colazione in hotel. Visita del tempio di Preah Khan, fatto edificato da Jayavarman VII del 1191 e al tempio Neak Pean che sorge in posizione suggestiva su un’isolotto, si dice rappresenti simbolicamente Anavataptam, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Si prosegue per la visita di due bellissimi templi del XII sec. du Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Angkor Thom, lungo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari. Visita a Angkor Thom, conosciuto come La grande città. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio all’ispirazione del Buddismo Mahayana. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon (XII-XII sec), con le sue 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguimento fino al tempio Baphuon (Xi sec. – recentemente ristrutturato da architetti francesi. Si potrà ammirare la terrazza degli elefanti: un’aerea di 350 metri in passato dedicata alle cerimonie pubbliche. Per finire si raggiunge la terrazza del lebbroso decorata con sculture di Apsara.
Durata della benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora
Nota:
Tutti i giorni, tranne durante le cerimonie locali. Preferibilmente prima delle 11.00 o prima delle 16.00 Gli ospiti devono vestire in modo appropriato, coprendo spalle e ginocchia. Gli ospiti devono inoltre sedersi per terra durante la cerimonia. Rientro a Siem Reap. Cena in ristorante. Pernottamento.
13° Giorno SIEM REAP – LAGO TONLY SAP – PARTENZA 27 novembre
Prima colazione in hotel. Escursione al Lago Tonle Sap, il più grande del Sudest asiatico e una delle riserve di pesce d’acqua dolve più ricche del mondo, dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Kompong Khelang, con le tipiche costruzioni in legno. Pranzo al sacco. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza con volo di linea VN842 alle ore 20.30 per Hanoi. Arrivo previsto alle ore 22.15, transito e imbarco sul volo VN073.
14° Giorno HANOI- MILANO 28 novembre
Partenza alle ore 00.05, arrivo previsto alle h. 06.40 in aeroporto a Malpensa e trasferimento in pullman fino a Verona.
Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione
Operativo voli Vietnam Airlines
15nov MXP HAN VN072 1145-0415+1
27nov SAI HAN VN842 2030-2215
28nov HAN MXP VN073 0005-0640
Quota di partecipazione Euro 4.240,00 a persona in camera doppia (minimo 30 partecipanti paganti)
Euro 4.170,00 a persona in camera doppia (minimo 35 partecipanti paganti)
Euro 4.060,00 a persona in camera doppia (minimo 40 partecipanti paganti)
LE QUOTE COMPRENDONO
-Trasferimento in pullman per l’aeroporto a/r
-Trasporto aereo con voli di linea Vietnam Airlines da Malpensa, tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia Aerea (ad oggi Euro 340)
-Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio;
-Trasporti interni come indicato nel programma;
-Voli interni Ho Chi Minh-Danang e Hue-Saigon;
-Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classif. loc.)
-Crociera 1 notte su giunca nella baia di Halong;
-Pensione completa con pasti come da programma;
-Visite ed escursioni con guida/tour escort locale parlante italiano come da programma
-Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
-Ingressi come da programma
-Tassa di soggiorno per gli hotel
-Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
- noleggio dei sampan per le esc. Come da programma
- motoscafo non privato da Cahu Doc e Phnom Penh
- Visto Cambogia di dollari 35
LE QUOTE NON COMPRENDONO
-Facchinaggio
-Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
-Spese di servizio (mance) da pagare in loco € 65 a persona
-Bevande,
-Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi
-Supplemento camera singola Euro 630,00
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito