TOUR VIETNAM
Dal 03 al 12 Dicembre 2024
1° Giorno 3 DICEMBRE VERONA-VENEZIA-HO CHI MINH
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea (non diretti) per Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno 4 DICEMBRE HO CHI MINH
Arrivo a Ho Chi Minh e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, la scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame (solo esterno), costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Nota: la Cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino all'inizio del 2027
3° Giorno 5 DICEMBRE HO CHI MINCH – BEN TRE- HO CHI MINH – PHONG NAM – HO CHI MINH
Prima colazione, Nella mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, imbarco su una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Soste per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Si attraverserà in barca un piccolo canale e sosta presso un villaggio famoso per l'arte della tessitura dei tappeti. Partenza a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) per esplorare il villaggio. Pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con navigazione a bordo di sampan lungo gli stretti canal. Rientro in bus a Ho Chi Minh City. Cena in ristorante. Pernottamento.
4° Giorno 6 DICEMBRE HO CHIN MINH - - CU CHI- HO CHI MINH – DANANG – HOI AN
Prima colazione. Partenza nella mattinata in direzione del tunnel di Cu Chi, dove visiterete gli sbalorditivi tunnel costruiti dai soldati Vietnamiti durante la Guerra di liberazione contro gli americani. Ritorno a Ho Chi Minh nel pomeriggio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita il Museo dei Resti di Guerra dove espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Trasferimento all'aeroporto per il volo verso Danang. Arrivo e proseguimento ad Hoi An. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.
5° Giorno 7 DICEMBRE HOI AH- VILLAGGIO RURALE DI TRA QUE – DANANG - HUE
Prima colazione. Visita della cittadina di Hoi An (vecchio villaggio), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Visita dei principali siti: il tempio cinese, la casa di Tan Ky. Passeggiata in bicicletta per visitare il villaggio rurale di Tra Que (situato a 5 km 20 minuti da Hoi An). Tra Que è famoso per le sue erbe aromatiche, menta e basilico. Le foglie, che si presentano più piccole del solito, sono dotate di un aroma molto particolare. Questa visita vi permetterà di scoprire la vita dei contadini e di conoscere le loro tecniche di coltura: vangatura e raccolta di verdure. Pranzo con degustazione della famosa specialità del villaggio, il «Tam Huu», assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche, nonché altri sei piatti di specialità regionali. Trasferimento in direzione di Hue passando per il famoso “valico delle nuvole”, che, dalla sua cima, offre uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo ad Hue. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno 8 DICEMBRE HUE – HANOI
Prima colazione. Al mattino giro in cyclò lungo il Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, un simbolo della città. Proseguimento in auto per raggiungere il Mausoleo di Minh Mang, uno dei capolavori architettonici di Hue. Visita della Cittadella di Hue. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all'aeroporto per il volo verso Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo
7° Giorno 9 DICEMBRE HANOI
Prima colazione. Giordanata dedicata alla visita della panoramica della capitale. Visita alla One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. Cena in ristorante. Durante la serata, assisterete ad un peculiare spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, che venne inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Questa peculiare arte è spesso mirata a rappresentare su una base di musica tradizionale scene della vita di ogni giorno e leggende popolari.
8° Giorno 10 DICEMBRE HANOI – HA LONG
Prima colazione. Partenza alla volta di Halong. Arrivo dopo circa due ore e quarantacinque minuti di tragitto. Imbarco per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.
9° Giorno 11 DICEMBRE HA LONG – HANOI - PARTENZA
Prima colazione. Proseguimento della crociera. Pranzo e partenza per Hanoi. Cena in ristorante e trasferimento in aeroporto.
10° Giorno 12 DICEMBRE HANOI-VENEZIA-VERONA
Partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di Venezia e trasferimento in pullman per Verona, fine dei nostri servizi.
Operativo voli Qatar Airways previsto
(modificabile da parte della Compagnia aerea fino a 20 giorni prima della partenza)
03 Dicembre Venezia-Doha QR126 15,00-22,35
04 Dicembre Doha-Ho Chi Minh QR976 01,45-12,25
12 Dicembre Hanoi-Doha QR985 01,40-05,50
Doha-Venezia QR125 08,25-12,30
Hotel Quattro stelle (class. locale)
Hanoi: The Ann Hanoi
Halong: Indocina Sails, giunca non privata – cabina privata con toilette;
Hue: Senna Hue
Hoian: Hoi An Central Boutique hotel and Spa
Ho Chi Minh Ville: Muong Thanh Saigon
(o similari)
Quota di partecipazione Euro 3.300,00 a persona in camera doppia (minimo 15 partecipanti)
Euro 3.150,00 a persona in camera doppia (minimo 20 partecipanti)
LE QUOTE COMPRENDONO
-Trasferimento in pullman per l’aeroporto a/r
-Trasporto aereo con voli di linea Qr da Venezia, tasse aeroportuali incluse variabili da parte della Compagnia Aerea (ad oggi Euro 460)
-Trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio;
-Trasporti interni come indicato nel programma;
-Voli interni Ho Chi Minh-Danang e Hue-Hanoi;
-Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classif. loc.) 6 notti + crociera 1 notte su giunca nella baia di Halong;
-Pensione completa come da programma;
-Visite ed escursioni con guida/tour escort locale parlante italiano come da programma, inclusi ingressi;
-Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia
-Ingressi come da programma
-Tassa di soggiorno per gli hotel
-Radioguide per tutto l’itinerario
-Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio per motivi di salute certificabili.
-Tasse e percentuali di servizio e omaggio della nostra Organizzazione
LE QUOTE NON COMPRENDONO
-Facchinaggio
-Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera
-Spese di servizio (mance) da pagare in loco € 50
-Bevande,
-Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi;
Nota 1: gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità.
Nota 2: l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto
Nota 3: la durata di una visita turistica è di 3-3,30 ore in media considerando partenza-rientro in hotel.
Nota 4: le tasse aeroportuali, soggette a continue variazioni da parte delle compagnie aeree, verranno confermate/quantificate al momento dell’emissione dei biglietti.
Nota 5: gli hotel non dispongono di camere triple, si tratta quasi sempre di un piccolo lettino aggiunto in una camera doppia adatto esclusivamente a bambini. Si sconsiglia questo tipo di sistemazione. Nel caso in cui si voglia comunque tale sistemazione in doppia + 3° letto aggiunto, è richiesta contestualmente alla prenotazione una liberatoria preventiva, firmata da tutti gli occupanti della stanza.
Nota 6: le quote di partecipazione sono indicative e calcolate sulla base delle tariffe aeree e al costo dei servizi previsti per il 2024. Il pacchetto dei servizi è acquistato in Usd. 1Usd = 0,91 €.
INFORMAZIONI UTILI
DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso singolo in Vietnam, della durata massima di 15 giorni, è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine libere, affinché la polizia di frontiera possa applicare il timbro di ingresso e quello di uscita. Non è più necessario il visto d’ingresso fino a nuove disposizioni. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso.
CLIMA
Si distinguono due stagioni: quella “secca” che va da dicembre a febbraio, quella “umida” compresa tra maggio e settembre. A nord gli inverni sono freddi e la stagione calda è più breve, a sud gli inverni sono meno freddi e le temperature non subiscono grosse variazioni. Generalmente il clima è di tipo tropicale.
STRADE
E’ ancora allo stato di progetto la grande autostrada nord-sud (da Hanoi a Can tho) della lunghezza complessiva di 1.811 chilometri. Ne sono stati realizzati al momento alcuni tronconi. Le strade minori sono piuttosto tortuose e richiedono attenzione.
BUS
I pullman turistici sono da considerarsi assolutamente efficienti e in linea con gli standard internazionali.
HOTEL
Come spesso in Oriente, è possibile utilizzare hotel di altissimo livello. Gli hotel 5 stelle lusso delle grandi città e delle zone più turisticizzate sono veramente ottimi. Anche gli hotel di categoria 4 stelle sono per lo più in grado di rivelarsi migliori delle aspettative.
CORRENTE ELETTRICA
220 volt e 127 volt: è in corso la standardizzazione a 220 volt. – Le prese elettriche sono diverse da quelle europee, per lo più di tipo americano: è bene portare con se un adattatore.
RISTORANTI
I ristoranti locali sono piuttosto semplici e ricordano molto quelli cinesi. I ristoranti di maggior prestigio sono spesso ubicati negli hotel.
FUSO ORARIO
+ 6 ore che, quando in Italia vige l’ora legale, si riducono a + 5.
MONETA
La moneta in Vietnam è il Dong, 1 EUR equivale a circa 26.400 Vnd.
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.
Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni
Contattaci subito