Organizzazione Viaggi di Gruppo e Pellegrinaggi - Verona

Tour dei Fiordi Norvegesi



Allegati


Condividi:
***POSTI ESAURITI***
Tour dei Fiordi Norvegesi

dal 25 al 31 Luglio 2024


 
Giorno 1 Verona – Venezia  – Oslo
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman per l’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Oslo con volo di linea con scalo a Bruxelles. Arrivo ad Oslo. Trasferimento in hotel con bus riservato e assistente in italiano. Oslo cuore pulsante della Norvegia: moderna e all'avanguardia ma attenta alle tradizioni, è una capitale davvero a misura d'uomo. L'alta qualità della vita, la vibrante vita culturale, gli imperdibili musei, l'architettura innovativa e la rigenerante vicinanza alla natura ne fanno una delle capitali più interessanti al mondo da visitare. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 2 Oslo – Dombas – Vinstra (296 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata della capitale norvegese con guida locale in italiano visitiamo il Frogner Park, conosciuto per le sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo dell’Opera inaugurato nel 2008 con un design molto innovativo, la via pedonale Karl Johan, ricca di bar e ristoranti, la zona del porto di Aker Brygge, il Municipio, la collina di Holmenkollen con il famoso trampolino olimpico e una splendida vista sulla capitale e sul fiordo. Pranzo e partenza verso il centro della Norvegia con sosta a Ringebu che è una delle 28 chiese costruite interamente in legno arrivate fino ai nostri giorni. Costruita nel XIII sec. applicando le tecniche di costruzione proprie delle navi vichinghe, si trova lungo il cammino che un tempo conduceva i pellegrini da Oslo a Nidaros (Trondheim) alla tomba di St Olav. Arrivo nella regione di Dombas/Vinstra. Sistemazione nelle camere prescelte. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 3 Otta – Trollstigen – Alesund (283 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Alesund attraverso la Strada dei Trolls, delle 18 strade turistiche nazionali è sicuramente una delle più suggestive. Un percorso spettacolare di 106 km con una pendenza del 9 per cento e 11 stretti tornanti, ci offre il meglio della natura norvegese con viste vertiginose su alte montagne, cascate, fiordi profondi e fertili vallate. Pranzo. Arrivo ad Alesund e sistemazione nelle camere prescelte. Ricostruita in stile art-noveau dopo un terribile incendio nel 1904 è una piccola città-museo, ma anche uno dei porti pescherecci più attivi della Norvegia. Si sviluppa su 7 isole dei fiordi occidentali ed è immersa tra lingue d’acqua e le alte vette delle Alpi del Sunnmoredove. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 4 Alesund – Minicrociera sul Geirangerfjord – Ghiacciao Briksdal – Skei (271 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Geiranger. Minicrociera sul fiordo di Geiranger, circondato da alte montagne e una vegetazione lussureggiante, l’azzurro Geiranger è uno dei fiordi più belli al mondo. Protetto dall’Unesco, ci offre lo spettacolo incredibile delle sue possenti cascate alte fino a 250 metri che si gettano da pareti a strapiombo direttamente nel mare. Pranzo. Proseguimento per Briksdal ed arrivo ai piedi del ghiacciaio. Faremo una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio Briksdal, un ramo del possente ghiacciaio Jostedalsbreen, il più grande d'Europa. Camminare su questa spettacolare distesa di ghiaccio nascosta nei magnifici fiordi norvegesi sarà una esperienza indimenticabile. Inclusa nella quota avremo anche le Troll Cars. Arrivo nella zona di Skei / Førde nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere prescelte. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 5 Skei – Minicrociera sul Sognefjord – Flåm – Bergen (224 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la E13 per Gudvangen. Minicrociera sul Sognefjord. Minicrociera lungo i due spettacolari bracci meridionali del Sognefjord. l'Aurlandsfjord e il Naeroyfjord. Il Naeroyfjord è incluso nella lista de Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO ed è il fiordo più stretto del mondo, con una larghezza minima di soli 250 metri in un punto, circondato da montagne torreggianti su ogni lato. Sbarco a Flåm questo piccolo villaggio di 500 abitanti è famoso in tutto il mondo per la sua ferrovia Flamsbana. Con una posizione incantevole, incastonato tra alte montagne, cascate e strette vallate è uno dei posti più visitati della Norvegia. Escursione sul Treno panoramico della Ferrovia di Flåm. Arrivo a Voss, autentico capolavoro di ingegneria ferroviaria, la Ferrovia di Flåm è una delle attrazioni turistiche più spettacolari della Norvegia. Con un dislivello di 865 metri in 20 km il tragitto offre alcuni tra gli scorci più affascinanti e selvaggi della Norvegia. Durante il tragitto ammireremo fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi. Pranzo in corso di visita. Arrivo a Bergen, avvolta da un paesaggio naturale di grande bellezza e suggestione, la Capitale dei Fiordi è la seconda città della Norvegia. Antica e pittoresca città anseatica, conserva un’atmosfera da cittadina di provincia, piena di fascino e di carattere. Il suo passato si respira lungo gli stretti vicoli fiancheggiati da case in legno colorate e nel mercato del pesce attivo dal 1276. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 6 Bergen – Hardangerfjord – Geilo (245 Km)
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Bergen con guida locale in italiano. Iniziamo con l’esterno della residenza imperiale Håkonshallen del 1261 e la Torre Rosenkrantz, testimonianze dell’età medievale. Visitiamo poi il Bryggen, cuore della città con la suggestiva sequenza di edifici di legno colorati e il suo complesso sistema di piccole stradine acciottolate. Proseguiamo con l’esterno della Fortezza Bergenhus, la Cattedrale in stile romanico Mariakirken risalente al XII secolo, e concludiamo la visita con il tipico e coloratissimo mercato del pesce. Partenza per Geilo lungo la strada panoramica che costeggia l’Hardangerfjord. Sosta alle cascate di Voringsfoss. Sosta alla cascata di Vøringsfossen; è la più famosa della Norvegia con un'altezza di 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 7 Geilo – Oslo (220 Km) – Venezia - Verona
Prima colazione in hotel. Partenza per Oslo attraverso l’altopiano Hardangervidda. Il Parco nazionale dell’Hardangervidda è un altopiano che ospita il branco di renne più numeroso della Scandinavia. Ricoperto a nord da uno dei più grandi ghiacciai del Paese e grazie alla sua natura selvaggia è una destinazione molto apprezzata tra gli amanti dell’escursionismo. Pranzo libero. Arrivo a Oslo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Venezia con volo con scalo, all’arrivo a Venezia trasferimento in pullman fino a Verona.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE   Euro 2.480,00 (con minimo 30 partecipanti)
                                                                               Euro 2.350,00 (con minimo 40 partecipanti)

                                                                              
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman Verona-Venezia Aeroporto a/r
- Volo di linea Brussels Airlines a/r, franchigia bagaglio 23 kg
- Tasse aeroportuali (nella misura di euro 195,00 calcolate alla data del 22/01/24)
(eventuali variazioni da parte della Compagnia Aerea potrebbero portare ad un ritocco della quota di partecipazione)
- Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere a 2 letti, con bagno e servizi privati
- Trasferimenti in bus privato come indicato sul programma
- Flam rail
- Troll carls
- Trattamento di pensione completa da cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo gg.
- Guida parlante italiano mezza giornata il terzo giorno e mezza giornata il 6°, per il resto del tour accompagnatore locale
- Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia per tutta la durata del Tour
- Omaggio dell’Agenzia
- Assicurazione medico-bagaglio e Annullamento Viaggio per motivi di salute certificabili (Covid19 INCLUSO) Unipolsai
- Tasse e percentuali di servizio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande extra ai pasti
- Le mance (euro 50 per persona)
- Gli extra in genere e di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
- Supplemento camera singola Euro 380,00 (disponibilità limitata)
 
 
OPERATIVO VOLI BRUSSELS AIRLINES (modificabili fino a 20 giorni prima del viaggio)
25 Luglio             Venezia/Bruxelles           12.00/13.45
25 Luglio              Bruxelles/Oslo                15.20/17.20
 
31 Luglio              Oslo/Bruxelles                18.10/20.10
31 Luglio              Bruxelles/Venezia             21.20/22.55
 
 
 
NOTE INFORMATIVE:
PER QUESTO VIAGGIO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
E IN BUONE CONDIZIONI. POTREBBERO ESSERE RIFIUTATE DALLE AUTORITA’ DI FRONTIERA I DOCUMENTI TROPPO CONSUMATI, ROTTI O CHE RISULTASSERO POCO LEGGIBILI IN UNO O PIU’ DATI.
 
PER  PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CHIEDERE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO
 
ATTENZIONE: IL PROGRAMMA POTREBBE ESSERE VARIATO NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE EVENTUALI NECESSITA’ CHE SI DOVESSERO PRESENTARE DURANTE IL VIAGGIO STESSO



 
Organizzazione Tecnica: Experience Travel di Bastiani Travel Srl
Autorizzazione Provincia di Verona n. 3621/07 del 05/07/2007 - Copertura Assicurativa UNIPOL SAI S.p.A. n. 113133334
Programma sottoposto alle condizioni del D.L. 79/2011
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la
reclusione i reati concernente la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero

 


Se sei interessato a questa proposta o se vuoi semplicemente delle informazioni


Contattaci subito